....

....

lunedì 26 novembre 2012

* giorni festivi... *

Oggi in Argentina si celebra "il giorno della Sovranità"... Una ennesima festa istituita con un ennesimo decreto del nostro governo. Troppe feste e poco lavoro!
La giornata è grigia, abbiamo avuto un po' di pioggia e più che primavera sembra autunno. Speriamo che i turisti che approfittano di questi ponti festivi, trovino un sole splendente nei luoghi dove si recano.

Bentornata, Marta! Ci sei mancata. Capisco come ti sei sentita al momento di lasciare Bauti in lacrime perchè te ne andavi. I distacchi sono tristi, ma staccarsi dai nipotini è tristissimo...

Ieri mi sono incontrata con Gaetana su skype. E' sempre bello chiacchierare con lei. E' una persona molto speciale, ricca di sentimenti e abilità che la rendono ammirevole. E' molto facile volerle bene. Sabato ho avuto occasione di ascoltare un po' del suo programma che realizza con grande professionalità, oltre alla bellissima musica che trasmette. Ho sentito il desiderio di telefonarla ed e' stato carinissimo perchè sempre mi manda in onda e mi permette di salutare tutte le amiche. Ho mandato saluti speciali ad Anna perchè sapevo che era in ascolto. Anna, li hai ricevuti?

Ti ringrazio per aver preso il caffè con me l'altro giorno, come pure MRC, Vittoria e Luisa, la quale ha mandato due bellissime foto dei suoi nipotini. Stanno crescendo meravigliosamente! Sono contenta Luisa che ti abbia divertito la vignetta che ho pubblicato, era la mia intenzione! :-)

Anna ha parlato dei programmi della RAI e approfitto per dire che gli orari sono tornati quelli di prima. Ora si vede La Prova del Cuoco in mattinata, e il mio programma preferito Un Posto al Sole, è di nuovo verso sera.
Anche io ho visto sabato il progamma Tale e Quale. Il conduttore si chiama Carlo Conti ed è onnipresente in tutti quei programmi di intrattenimento, come L'Eredità, per esempio. E' molto bravo. Soprattutto mi piace, perchè nonostante sia toscano, non fa sentire quando parla, quella inflessione aspirata tanto caratteristica dei toscani. 

In quanto al programma Lo Zecchino d'Oro, devo dire che è un programma che ha più di 50 anni di vita. I miei figli sono cresciuti (in Argentina) anche con le cassette dello Zecchino d'Oro e le canzoni erano meravigliosamente infantili, proprio come corrisponde ai bambini di quella età, che non superano gli otto anni. Invece trovo completamente fuori luogo vedere quei bambini che cantano a Ti lascio una Canzone, che si atteggiano come gli adulti cantando canzoni d'amore. Anche se hanno delle voci interessanti, mi sembra assolutamente disdicevole metterli in concorrenza fra di loro, anche se la Clerici si sforza di non farlo notare, ma nell'animo dei bimbi vengono seminati dei sentimenti più grandi di loro, a parte il fatto che mi sembrano grotteschi imitando gli adulti. Forse è colpa dei loro genitori che li spingono a vivere situazioni emozionali premature e a pensare al successo mondano e commerciale prima del tempo e che sicuramente distorcerà la loro personalità. Ma penso che ormai la multimedialità e la smania di apparire contribuisce molto alla perdita del buon senso...

Buon inizio settimana a tutte
Lucia

Nessun commento: