....

....

lunedì 26 novembre 2012

Marta e Lucia

Certo Marta, ogni volta è più triste, per lui e per voi, ma d'altra parte questo è dovuto al fatto che voi avete il nipote e lui ha i nonni.
Sai, non che io voglia fare il gioco del contento, ma in verità solo puoi sentire queste cose se hai il nipote, se hai i nonni. È mezzo scemo, ma purtroppo è la verità. Vantaggi e svantaggi.
Lucia, grazie delle spiegazioni, io non sò mai i nomi, ma veramente è simpatico e semplice, ora ricordo, non vedo molto l'eredità, ma mi sembrava di averlo visto una volta.
Gaetana è una persona veramente speciale, é anche molto originale, unica, e molto brava. Tu anche continui a parlare benissimo ed ad avere una voce perfetta radiofonicamente e molto piacevole, fate un bel duetto.
Ho sentito sì, grazie mille.
Quanto alla tua osservazione sui giorni festivi hai ragione, non capisco sovranità di cosa, ma anche qui quest'anno stiamo pieni di vacanze e tutte con il celebre ponte. Un disastro per il paese economicamente e inutili.
Quanto ai bambini, hai perfettamente ragione, anche io teoricamente sono d'accordo con te che i bambini devono essere come quelli del Zecchino d'oro. Dico teoricamente perchè poi rimango molto estasiata dalle voci mature ed adulte di quelli che cantano a TiLaascio...certo sono adulti in miniatura, ma la voce ce l'hanno.
E poi molti sono stati incamminati alla musica da uno dei genitori, il chè veramente lo trovo molto ma molto bello, una cosa rara oggi giorno.
È anche vero che abitano tutti quasi in centri piccoli che favoriscono questo legame.
Ma volevo raccontare della festa di mia nipote, tre anni, ieri. Non per niente, c'era la solita tavola con Biancaneve, dolci, salati ecc.ecc. ma non è questo.
Hanno chiamato una ONG che ha portato vari animali vivi, un rospo e la moglie, ahahaha, un porcospino albino, un amore, un serpente, una lucertola ecc.
Ma devo dire che i bambini si sono seduti per terra ed hanno partecipato intensamente. Il presentatore spiegava come vivevono le bestie, come erano fisicamente, le faceva toccate a chi voleva, ovvio, anche due scarafaggi, puliti.
Ma l'interessante é che spiegava della spazzatura, del perchè sono rimasti senza mangiare nella natura, di perchè non buttare le cose sporche fuori dai cestini , e che loro dovevano occuparsene per non farli sparire.
Una lezione di civiltà, ed é stato interessantissimo anche per me che molti non li conoscevo e i bambini erano entusiasta.
Mi é sembrata una nuova tendenza(ne avevo sentito già parlare) per le feste infantili oggi.
Solo questo, ecologia...Insomma, uno non ci crede che così piccoli abbiano tutti assistito con attenzione e silenzio.
Anna

Nessun commento: