Cinque giorni che manco dal terrazzo e quando torno, trovo tante cose interessanti e belle. In primis il viaggio di MRC che inaspettatamente ci comunica che presto farà un altro viaggio in Italia. Certo, quello dell'anno scorso è stato troppo breve per tutto quello che avrebbe voluto fare! Adesso però, nessuno le toglierà la gioia di incontrarsi con Nonna Lea e con l'amico Straffo che mi ha veramente sorpresa con la sua partecipazione spontanea di fare da Cicerone. Ha fatto un programma alla grande, con il suo solito buon umore, con orari precisi, in modo che tutto risulti perfetto! Complimenti MRC, sia per il viaggio, sia per l'amichevole adesione che hai trovato nel nostro amico di Agerola. Sarà un bellissimo incontro. Dovrai cominciare subito a dare lezioni di italiano a Carlitos (se non lo sa). Di nuovo i miei rallegramenti!
Cara Marta, sicuramente il compleanno di tua figlia sarà stato celebrato alla grande, sapendo quando sei brava a fare i preparativi per questo tipo di riunioni. Se potrai, facci vedere qualche foto!
MRV, bellissimo il tramonto di Punta del Este che ci hai fatto vedere. Che bello che stai prendendo la vita a quattro mani e te la godi come veramente ti meriti! Troppo lavoro, ma mai troppo divertimento! :-) Anche tu, mandaci poi qualche foto.
Silvia cara, sono compiaciuta della descrizione che hai fatto della nostra amica MRV. Tu sei una persona molto riflessiva e le considerazioni che hai fatto sulla personalità di Maria Rosa, sono tutte molto azzeccate, anche se lei si è sentita imbarazzata e dice di aver arrossito. Ma io sono d'accordo con te. Quello che hai scritto corrisponde a verità.
Ti devo dire, però, che quando abbiamo fatto l'accostamento delle persone con gli animali che assomigliassero loro, non era nei tratti della personalità o del carattere, bensì semplicemente nei tratti somatici, cioè della fisionomia. Infatti Ivana ha accostato un topolino alla sua immagine e non credo che lei abbia la personalità di un topo. Io mi sono paragonata a un ippopotamo, ma ovviamente era solo nella parte fisica, perchè la personalità di questo animale è un'incognita per me. Non saprei quali caratteristiche abbia che possano associarsi alla mia maniera di essere.
Sia Claudia che MRC, sono state abbinate a un cagnolino, e ovviamente anche loro erano state considerate solo nell'aspetto, nello sguardo, nelle linee simili anche nell'inclinazione della testa... vedi anche Titty, che non credo abbia la personalità di un gattino, ma la foto di quel gattino è simile alla sua in quanto a linee, colori e atteggiamento. Comunque se vorrai fare un ritratto di ognuna di noi, così come ci percepisci attraverso il blog, sarà molto interessante. Aspettiamo il tuo "kit della personalità". Lo leggerò con piacere, ma devi essere sincera, senza favoreggiamenti nè complimenti.
In quanto all'aneddoto che hai raccontato del collegio e delle suore... beh... l'ignoranza e la grettezza sono sempre esistite, ma oggi inoltre esiste anche la presunzione e la vanità... I tempi cambiano...
Anna, ieri in Argentina c'è stata una grandissima manifestazione politica-sindacale, organizzata dalle diverse associazioni del lavoro. E' stata una mega-manifestazione che si è svolta pacificamente, l'adesione è stata molto importante, la città era quasi vuota. L'unico punto negativo è stato che un paio di scalmanati se la sono presa con qualche locale (confiteria) dell'Avenida de Mayo, che stavano aperti. Hanno rovinato qualcosa anche al Tortoni...........
In quanto alla bellissima poesia di Paul Verlaine, io credo che l'abbia pubblicata Ivana e più sotto, si puo' vedere anche un link di youtube dove si puo ascoltare la classica fisarmonica suonando la meravigliosa melodia Sous le ciel de Paris. A me sembra che c'è lo zampino di Ivana........
In quanto a me, come vi ho detto, sono stata senza internet. I miei figli non sono ancora arrivati. Letizia arriverà la prossima settimana e il resto la settimana seguente. Per ora sono ancora sola a fare e disfare preparativi che desidero siano di loro gradimento.
Un grande abbraccio a tutte
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento