....

....

giovedì 29 novembre 2012

Per tutte

TITTY, sono contenta che tutto sia passato, certo questi cambiamenti di clima sono alle volte terribili.Mi fà piacere che sia stata una cosa rápida.
ADRIANA, mi dispiace che tu abbia tanti problema, fino ad ora non ho capito bene quale è il problema concreto. Ma voi a Baires non avete i patronati?Io li ho usati moltissimo per mia madre ed anche per me alcune volte, sono gratuiti e molto efficienti, a detta di molti, credo sia l'unico servizio veramente concreto che abbiamo. Non li avete voi? Anche ci sono i migliori ed i non tanto.
Spero che risolvi presto la situazione, la burocrazia à infernale.
LUCIA: Ci siamo...comincia la festa...mi fà piacere che a Letizia sia piaciuta l'organizzazione tua, così state tutti ben sistemati ed è tutto più facile.
Spero ti godi molto questo periodo, ma è sicuro.
CLAUDIA, io anche ho amici che per le feste di Natale ed a Gennaio, fittano la loro casa in una spiaggia bellissima di São paulo, Guarujá, e con questo pagono le tasse di tutto l'anno che lì sono più care che a São Paulo. Poi a Gennaio succede che spesso manca l'acqua per via della gente che scende per le vacanze e poi il caldo è insopportabile, cosí loro non ci andrebbero comunque, ed allora fittano.
Quanto alla festa, devo confessare che anche i grandi sono rimasti dietro ai bambini, perchè veramente tutte le spiegazioni interessavano anche noi, io per esempio non sapevo che il rospo non beve, e sempre ho pensato che con quella boccona come coglieva l'acqua, mai saputo, invece ora sò che beve e respira attraverso la pelle, non beve.
Può essere una stupidaggine, ma io avevo la curiosità fin dalla fazenda dove ce n'erano tanti la sera nel giardino, e non l'ho mai chiesto a nessuno.
Solo per tua informazione che hai contatto con tanti bambini, chi ha fatto questo teatrino ed ha portato gli animali è stata una ONG che si occupa di proteggere gli animali in via di estinzione. Se ne avete una lì, forse già lo fanno, tanto hanno interesse di espandere e far conoscere la natura anche nelle scuole.
Bè, ora ho il dentista, un bacione
Anna

Nessun commento: