....

....

venerdì 10 maggio 2013

* solo qualche rigo *

Il mio occhio continua gonfio. Ieri, l'oftalmologa mi ha prescritto antibiotico ogni 6 ore e una crema per l'occhio anche ogni sei ore.
Cara Silvia, io non sono una che si preoccupa molto di sè stessa, hai ragione, ma ultimamente devo proprio pensarci perch'e la vecchiaia è quella che mi porta disturbi uno dietro l'altro e se voglio continuare in discrete condizioni, devo occuparmene. Fra un po' vado a prendere il risultato del registro di 24 della mia pressione. Poi dovro andare a farglielo vedere alla mia cardiologa, che mi ha prescritto questo studio quando le ho raccontato che mi era venuta una ragnatela davanti all'occhio destro e l'oftalmoga avava riscontrato delle piccole emoraggie alla retina. Questo l'ha messa, forse, in allarme e mi ha prescritto il registro di 24 ore dell'andamento della mia pressione. Ecco perchè non si finisce mai di fare i giri... ormai sono le passeggiate più frequenti nella... terza età.

Ieri, comunque, nonostante l'occhio gonfio sono andata alla Fiera del Libro, con la stessa amica con la quale ci andai l'anno scorso, ma ieri sera ero distrutta, molti giri in piedi, i padiglioni erano molti, ma neanche tanto interessanti... poi era il giorno delle scolaresche che facevano tanto chiasso e finchè ci sono state loro, non era  piacevole. Comunque eccovi la cosa che più mi è piaciuta vedere: lo stand della Provincia di Jujuy.



Stamattina ho parlato brevemente con Luisa perche dovevo andare in farmacia, ma mi ha raccontato un po' del suo disagio con il sonno, del fuso orario, del jet lag, come si dice adesso. Ma presto si normalizzerà e tutto torna a posto.

Ora vado. Se posso torno a trovarvi, forse stasera.
Lucia

Nessun commento: