Prima di tutto un grazie a Nonna Lea per la sua bella poesia in romanesco per tutte le mamme. Nell'emisfero nord si celebra il giorno della Mamma a maggio, da noi, quaggiù, si celebra la terza domenica di ottobre, sempre di primavera, però!
Approfitto per dirle che mi sono piaciute le foto che ha messo Luisa. Mi hanno fatto ricordare il tuo salottino dove sempre ricevi tutte le visite che vengono dall'estero.
Grazie Anna per le notizie che ci hai dato di Gaetana, sebbene lo hai fatto stuzzicandola un po', come fate spesso voi due. Spero di rivederla presto e con tutto il suo buon umore e serenità.
Ah, ti dico che la pressione dell' occhio non c'entra con la pressione arteriale. Ho parlato che nel mio occhio l'oftalmologa ha riscontrato piccole emorragie, questo vuol dire che forse c'è stato un picco di pressione arteriale alto che le ha provocate, perciò la mia cardiologa si è preoccupata di vedere cosa succede con la mia pressione durante la notte. Oggi dovevo andare a prendere il risultato, ma non ci sono riuscita. Ci andrò lunedì. Poi vi farò sapere.
In quanto alla cìttà di Epecuen è rimasta distrutta per sempre. Oggi ci sono soltanto rovine anche se l'acqua non c'è più. Non si trova vicina a Buenos Aires, bensì a centinaia di km. nella provincia di Buenos Aires che è una zona tanto grande che ci entra l'Italia un paio di volte.
Buonanotte a tutte le visite che verrano sul terrazzo.
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento