....

....

giovedì 6 novembre 2014

* per chi legge... *

...e per chi scrive. 
Questa volta mi rivolgo a MRC e a Marta, che sono le due, oltre a Silvia, che hanno scritto i post piu recenti. 

Cara Marta, ho guardato le opere dei bambini nelle foto che ci hai mandato. Devo dire che sono davvero bellissime! Altro che Miró e Xul Solar!!! L'ispirazione di questi bambini li rende gli emuli piú incredibili!!! Veramente mi complimento per l'attivitá dell'asilo e delle maestre.

A MRC dico che immagino tutto il lavoro che ha, visto quanto é stata colpita la sua zona dalle ultime piogge e quanta gente bisognosa c'é da quelle parti. 
Alla TV sento e vedo sempre la ricerca dei colpevoli nei politici... ma io non credo che siano responsabili di questo grande disastro. Per primo, perché la pioggia é stata veramente tanta e imprevedibile e in secondo luogo, le persone piú disastrate sono le piú povere che vanno a vivere nelle zone meno raccomandabili, che peró sono terre che possono occupare senza molti requisiti. E' come dire che vanno a mettersi nei guai da soli...

Peró, ci sono anche le eccezioni, ma tutto sommato, io penso che le manifestazioni della natura non si possono prevedere e neanche arginare... La forza della Natura é inarrestabile...


Anche in Italia, succedono grandi disastri quando piove. L'Italia ha un terreno molto fragile e poi ci sono anche le costruzioni che si fanno dove non si deve... E in questi casi, bisogna dire che le autoritá dovrebbero essere piú scrupolose quando danno i permessi per costruire.
In ogni caso, viene sempre in mente il proverbio: PIOVE, GOVERNO LADRO!!! Insomma, é come dire che le colpe ce l'hanno sempre i politici! 

E che dire del Brasile! Ho visto delle immagini alla TV veramente impressionanti!!! Dopo tanta siccitá, tanta, tanta acqua... E il danno lo subiscono non solo le persone, ma penso anche alle povere bestie che si trovano in balia di sé stesse e muoiono senza rimedio....

Oggi sono andata a fare una commissione nel quartiere di Colegiales. Un viaggio lungo e lento per il grande traffico... una noia! Peró a volte sul percorso si trovano cose interessanti, come questa che ho visto in Plaza San Martin.

Se ingrandite la foto, osserverete dei personaggi un po' favolosi, con dei costumi che al sole scintillavano incredibilmente, ma che dal bus non ho potuto fotografare meglio. Devo indagare se sono delle statue anche queste di fiberglass. Poi vi diró.

Ora smetto, se no, quando trovate molto da leggere... vi scoraggiate! ahahhaaa!!! Scherzo.
Un abbraccio
Lucia



Nessun commento: