Sono contenta anche che Anna e Titty abbiano imparato come si possono inviare fiori sul blog senza andare dal fiorista! ahahaha!!!
E sono contenta che Silvia ci abbia scritto e ci racconta del rinnovo del suo appartamento che é piaciuto anche a Anna e quindi ci saranno grandi o piccoli cambiamenti anche da lei.
Da noi c'é un proverbio che dice: "Renovarse es vivir" (rinnovarsi é vivere) e questo detto mi sembra bello perché ci stimola a fare cambiamenti che poi ci regalano tante soddisfazioni.
Mi piace anche quando Silvia dice che il nostro terrazzo brilla perché le sono piaciute le foto che abbiamo messo per sottolineare i nostri commenti e quelle che pubblichiamo in occasione di qualche avvenimento speciale.
E a proposito di questo, devo dire invece che il salotto mondiale lo vedo un po' spento. Ci sono pochi commenti e da giorni non c'é nulla di nuovo. Io ho cercato di pubblicare il mio commento per due volte e tutte e due le volte non é stato pubblicato. Sará che ci sono dei problemi tecnici? Boh!
Ieri vi ho fatto vedere la grossa libellula sulla rete della mia finestra e dico ad Anna che la rete serve a non far entrare mosche, mosquitos (zanzare) e altri insetti, ma non serve come protezione per i bambini perché é un'anta scorrevole e quindi anche un bimbo la puó muovere.
Avrete osservato i lavori artistici sulla parete di fronte a casa mia che si osserva dalla mia finestra. E vi diró che sono contenta del lavoro che hanno fatto gli studenti di arte per togliere i brutti graffiti che scarabocchiavano quella parete.
Poche settimane fa é arrivata una squadra di ragazze (sembra che l'arte attira di piú le ragazze che non i ragazzi...) che con la direzione del loro professore hanno fatto un lavoro moderno e originalissimo.
I disegni sono geometrici, l'arte moderna che piace a me, e proprio di fronte c'é il MACBA, il Museo di Arte Contemporanea di Buenos Aires che espone esclusivamente opere di questo genere.
Ebbene, i disegni geometrici realizzati sotto la guida del professore, hanno inoltre una creativitá aggiuntiva che é quella di inserire fra le diverse forme, degli elementi di uso comune dei nostri giorni, come per esempio: coperchi di bottiglie di plastica, che sono sempre molto colorati, fondi di bottiglie di plastica, vecchi CD che luccicano come specchi, e tanti altri oggetti di uso quotidiano che solitamente vanno a finire nella spazzatura.
Il risultato é molto interessante e gradevole. Eccolo:
PRIMA: (con i graffiti e scarabocchi vari. Giá si vedono alcune ragazze al lavoro)
DOPO:
E nella foto qui sotto si puó vedere un gruppo di bambini con le loro maestre d'asilo che si dirige verso il museo di Arte Contemporanea. Potrete vedere in alto nella vetrata la sigla. Invece di seguito c'é il Museo di arte Moderna di Buenos Aires (MAMBA). É bello che i bambini vengano educati all'arte fin da piccoli.
Per oggi vi saluto e a Silvia particolarmente invio un saluto in qualitá di cugina..... visto che di sorelline ne ha soltanto due in Argentina....
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento