....

....

sabato 24 ottobre 2009

seconda entrée di oggi

Annetta cara,

sono contenta che ti ho fatto ridere, non sai come mi sono sentita bene al sentirtelo dire!
Se leggi meglio però, quella che ti ha chiesto se pensi, e ti chiede ancora se la notte pensi pensi pensi... è stata Gaetana, non io. Io non ho dubbi che tu sei una che pensa... e molto anche...


Adesso che ho scritto Annetta, mi è venuta in mente quella filastrocca che recitavo da bambina che diceva (non Annetta, ma Ombretta, non so se voi ve la ricordate): Ombretta sdegnosa del Mississippi, non far la ritrosa e baciami qui... e allora si riceveva un bacetto da chi ti stava davanti.

Che bella e divertente la descrizione della casa-castello dei tuoi amici di Labro (dove si trova questo posto?) Sai che io in Liguria vivevo in una casa piu o meno così, con le scale con i gradini alti e per andare alle stanze da letto che stavano al piano di sopra si doveva passare da sotto un arco antico di pietra, sempre dentro casa, ma era una parte originale della casa, altre parti erano moderne, poi uscendo fuori dalla cucina c'era un corridoio che ìn verità era una stradina cieca, ma che portava a degli spazi che un tempo erano state delle stalle, tutto questo in pietra color ocra, che è il colore predominante di questi paesini medievali. Colore frammisto al fucsia delle bougainville che si vedevano dappertutto.... e per completare c'ero lo sfondo azzurro del mare. Sono ricordi che mi vengono quando tu , Anna, cominci a raccontare certe cose. Che divertente il tuo "non-incontro" con tuo padre.... :-)


Scusate, sento un odore strano che viene dalla cucina... vado a vedere e torno...
...................................................
Sto cucinando dei pisellini, stavano quasi attancandosi, ma ora sta tutto a posto. Vi chiederete a che ora sto cucinando, ma qui sono soltanto le 13,15... però il mio computer segnala 14,15 e quest'ora (o poco piu tardi) apparirà poi alla pubblicazione di questo post. Succede che siccome il Brasile e altri paesi hanno avanzato l'orologio di un'ora, ma l'Argentina no, l'ora del computer sembra automatizzata e si è adeguata a quel cambiamento che qui non è ancora avvenuto e credo che non avverrà perche i governatori di molte province non sono d'accordo con lo spostamento.


Sto pensando ad Adriana, che non deve ancora avere l'internet a posto e penso che questa sia la ragione per cui non l'abbiamo vista nè sentita ultimamente. Adriana, è cosi? Dicci qualcosa "aunque sea de un locutorio" !
E Silvia? Anche Silvia ci manca. Dai, scrivici qualcosa in azzurro, Silvia!


Ora vi lascio e torno piu tardi, fino all'ora del thè saro ancora a casa. La giornata è bellissima, soleggiata e forse vado a fare quattro passi (dopo aver mangiato i pisellini).

A piu tardi,
Lucia

Nessun commento: