....

....

sabato 24 ottobre 2009

LUCIA

Carissima Lucia mi fà piacere che ti ha fatto piacere che mi abbia fatto ridere...
Scusa se non sei stata tu, Gaetana, allora tu pensavi che io non pensavo...ma scusa, tu che ci fai col tuo cervello? Bè dipende certamente dalla forza delle onde elettriche , questo non sono io che lo dico, ma che io sappia non conosco nessuno che abbia l'interruttore...
 
Quanto al castello, hai fatto bene a parlarne Lucia, perchè ho detto una scemata, la scala non é di cemento, é di pietra.
Dunque, Labro é un piccolo comune, anzi, un borgo a pochi chilometri da Roma, cioè, a 12 chilometri, sia da Terni, sia da Rieti.
Per questo non mi trovavo con Ivana, perché io confondevo con Chieti che é dove stà lei, che poi io pensavo che stava a Pescara.
Insomma, le confusioni. Poi le case del borgo, alcuni dei cinque figli le hanno comprato per uso proprio, altri parenti, e poi ci sono altre famiglie che lo abitano. Comunque se vai a Labro, su google, ti viene fuori il tutto. Ora sono moderni, hanno anche internet.
 
Bella la tua descrizione, io non le sò fare bene. Ma alcuni anni fà la Rai International ne ha fatto un documentario che poi hanno rifatto alcune volte, hanno intervistato lui, sembra che ci siano visite guidate da Roma. Ma non lo sò bene, sono rimaste alcune cose, la sala delle armi, la biblioteca. La parte stanze e bagni ovviamente é tutta modernizzata, c'era credo, anticamente, un solo bagno, ma credo che neanche quello, non si usava no? Ma ora ogni stanza ha il suo bagno. Io con Wladimir andavo nell'ultimo piano dal quale vedi tutto il paesaggio, sebbene io preferirei il mare, è vicino al Lago Piedilucco, se si chiama così, questo Silvia lo sà meglio.
 
Comunque, la stanza sul cortile l'ho già persa, dovrei percorrere un cammino lungo per arrivare da loro, mattina e sera,  sia che vada da dentro sia che vada da fuori, quindi non è praticabile. Porterò la portantina visto che stiamo nel secolo giusto e vuol dire che loro mi caricheranno sopra e sotto. Saranno felici di rivivere i tempi passati...
 
No, scherzo, ma è veramente una cosa che tra mille risate ieri dovevamo proprio mettere in chiaro, perchè scale normali le salgo anche di due in due scalini, stesso così, ma di pietra e dell'altezza della mia cintura o quasi, è impossibile.
 
Qui la giornata era calda e radiosa, ma ora si stà scurendo un poco. La mia amica mi ha detto che questa settimana o l'altra in italia anche cambiano l'orario, ma al solito, nessuno ci capisce mai niente, né lei nè il marito sanno se è in meno o in più.Ma lo sapremo dal blog di Francesca che dà sempre l'ora italiana.
 
Ah, quanto alla filastrocca, bè bisogna vedere a chi ti stà difronte no? Scherzo...
 
Bé, mò debbo uscire a fare qualche spesa, domani è un altra volta domenica.
bacioni
Anna
Animazioni GRATUITE per le tue e-mail - da IncrediMail! Fai clic qui!

Nessun commento: