....

....

venerdì 2 ottobre 2009

IVANA

Mi è dispiaciuta molto la notizia di Ivana,sebbene era già stata annunziata, ma comunque avevo speranza. Non sai quanto mi dispiace. Io credo che l'adattamento è sempre una cosa sofferta...ma non si sà mai, a volte, le cose cambiano.
 
Quanto agli scrittori, hai ragione che l'importante è come scrivono, per essere bravi o meno. Ma importantissimo è cosa raccontano, senò cosa leggi?Stesso per i poeta.
Tu scrivi magnificamente bene, descrivi tutto in modo magistrale, sembra di vedere le cose di cui parli. La storia, le spiegazioni, tutto, veramente perfetto, per me. In più piacevole da leggere. Ebbene, ma comunque l'argomento si ferma lì, non hai come espanderti su un solo argomento. Adesso, diverso è se raccontassi la tua vita, perchè allora è interessante inquanto ci fà vedere aspetti di una vita che poi é quello che importa.Questo se è una vita interessante, e lo sarà. Ma se non  lo è, se é semplice e senza eventi di monta, cosa dici? Io ho amiche la cui vita è trascorsa tra marito, figli, maglie e casa, trovo sia una vita meravigliosa, tranquilla, serena, cosa scrivi?Che ne sarebbe di Balzac, di Dante, se non avessero menti agitate, immagginazione, e ossessioni e problema? Una poesia che non ti passa messaggi, che solo parla di canti di uccelli...
Bè, ognuno è ognuno, certo gli interessi sono variati quanto il mondo. Ma non sono una persona morbosa, lo sarei se ci godessi ma non ci godo affatto, e non mi piace neanche un libro come Cuore, che mi fà piangere dalla prima all'ultima frase. Quindi non parlo di qualità, anche perche non sono dell'ambiente, è sempre questione di effetti.
 
Ivana, spero di sentirti presto, chi sà, le cose cambiano...
Un bacione
Anna
 
 
 
Animazioni GRATUITE per le tue e-mail - da IncrediMail! Fai clic qui!

Nessun commento: