....

....

mercoledì 16 giugno 2010

Carissimi terrazzani.

Ancora alle prese con la messa in ordine, ma oggi la donna stira quello che si eh asciugato e credo siamo piú o meno a posto.
 
Prima di tutto una cosa pratica, io sono partita con una valigia grande ed una piccola, e vabbuó, la compagnia lo permetteva. Ebbene, per dirvi, avendo trovato quasi sempre freddo all'inizio e caldo solo gli ultimi giorni, eh finito che,come  al solito, non ho usato più di metá di ció che ho portato. E peggio di tutto, le cose migliori ovviamente erano estive, e solo gli ultimi tre giorni a Roma furono caldi estivi.
E mi hanno detto, questo nativi, che alle volte il caldo cosi forte e taglia forze comincia a Maggio, a volte addiritttura Aprile. Ma allora come si fá, figuratevi che il costume per farmi il bagno a Vietri, eh rimasto in fondo alla valigia, impossibile neppure pensarlo.E ci tenevo tanto...
Ah, una valigia grande no, una media ed una piccola. Soluzione pratica, i famosi jeans che non ti lasciano mai sorpresa, blu scuro, chiari, e basta, eh quello che alla fine ho usato, e naturalmente dovendo lavare sempre le stesse cose...e non imparo mai.
In veritá se avesse fatto caldo stavo a postissimo, ma col freddo e tiepido? Con giaccone a Maggio?E con il caldo di Luglio non ci vado perché non mi muovo, la testa non lo permette...insomma, la prossima, se ci sará, da Settembre in poi, anche con la neve, credetemi, é meglio.
 
E giá che ci siamo, come si fá a viaggiare con valigie nei treni? Anche il freccia rossa, l'ho preso, poi mi sembra che mi sono inventata un freccia blu, ma vedro su google, io l'ho visto da qualche parte, ma anche lui, viaggia meno tempo, ma in compenso non fai a tempo a riposarti e devi subito affrontare il problema di scendi valigia e scendi te, non ho capito se eh meglio buttare prima la valigia o buttarsi prima.
 
Insomma, certo ci sono i pullman, ma trovali in molte cittá per il destino da te desiderato...non ci sono. Ne abbiamo preso uno magnifico da Chieti con Ivana per Napoli, e logico che l'abbiamo trovato. Per Napoli si trova tutto quello che vuoi, poi c'é lo Straffo che guai se non glielo fanno trovare...tanto piu per noi...
Ma all'unica fermata, un ottimo caffé, bagni fuori con scale che neanche ho visto quante erano, niente scale...
In Italia scale dappertutto, per tutto, per salire nel treno, per scendere dal treno, per tutto, e quando non sono scale sono salite e discese, che non finiscono più, non per niente stó rotta, solo per salire, uno degli ultimi giorni, le scalone della magnifica reggia di Caserta, dopo aver fatto una lunga camminata per arrivarci dalla stazione, gli onibus c'erano ma fermi, forse ero solo io e difatti una manciata di studenti e basta.
 
Ora capisco perché Wladimir sempre diceva, ma perché tante cose, cosa te ne fai, poi non le usi, e difatti, ma non ero io che caricavo e lui non si lagnava, lo poteva spiegare no? Insomma, dovró ridimensionare le mie valigie per i piccoli viaggi che intendo ancora fare, a me piace molto viaggiare, e sono anni che stavo ferma, ora voglio ricominciare, anche tre giorni, sono sufficienti per darmi gas.
Il problema eh che odio le escursioni con i loro orari, le visite rapide dove uno vuole, lente dove uno non vuole, in genere, e cosi non sará mai una soluzione, loro si li vedevo a Roma comodamente seduti nei pullmann, ma a che prezzo...e non parlo di soldi.
 
Insomma una panoramica di viaggio, forse può servire a qualcuno. Non mi stanco di dire che sogno che eh Vienna...
Bé, per oggi eh solo questo, poi cominceró il viaggio propriamente detto, ma ripeto, ho difficolta a raccontare viaggi.
 
Ciao cara Tirchia, se non fosse che tu fossi quello che sei, lo Straffo sarebbe venuto con noi qui e poi in Argentina, perche non viaggia in aereo ma in nave si, e per colpa tua che non vuoi muovere le caravelle, non l'abbiamo.Non só come lavori alla Caritas, la caritá comincia dentro di casa e con le persone conosciute e amiche, cosa che ti manca in maniera assoluta...poi pensaci, il Signore ti chiarirá le idee...
 
Un bacione
Anna
 
 
 
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

Nessun commento: