....

....

giovedì 29 luglio 2010

Gaetana viva est...

Pensavo che era scoppiata la stufetta...invece niente, è persino elegante.
Complimenti per la festa che avete avuto ed avrete, e quanti fiori, certo che sopportarsi per tanti anni ve lo meritate, e di più.Non sò chi dei due se lo merita in aggiunta, ma voi lo saprete, auguri in doppio alla vittima maggiore...
 
Gaetana, anche io preferisco non avere la stufetta, cioè ce l'ho, ma la uso solo quando st\ó in punto di morte, perchè siccome non abbiamo il riscaldamento ed uno non può avere stufetta in ogni posto, quando esci dal calduccio ti ghiacci, per me è peggio. E a letto veramente preferisco le coperte.Anzi, l'inverno qui solo mattina e sera un poco, quest'anno fin'ora niente, eppure è il punto massimo del freddo dell'inverno a Luglio.
 
Titty, che peccato che una delle amiche abbia l'antibiotico, primo perchè non stà bene e poi perchè dà sonno e scombussola un poco tutto, ma spero che oggi già stia meglioe possano essere andate a NY. Io trovo che l'antibiotico è più scocciante che la malattia.
Ma tu non ti stancare troppo, vedrai che se la caveranno da sole subito subito, e tu solo te le godi.
 
Lucia hai ragione in tutto, esami, laboratori ecc. ma solo che in verità non hanno niente a che vedere con l'età, nel senso che sono decorrenza della visione moderna di medicina preventiva, e persino i giovani, certo non i bambini, fanno i controlli annuali.
Anticamente questo non esisteva, mia madre odiava i medici ed ha cominciato a frequentarli a quasi novant'anni, ma neanche ci andava per sapere se aveva o no qualcosa, ed in ospedale  è andata dopo i novanta e per aver trattato, giustamente, male ed a casa un raffreddore, ragione per cui stava per avere la pneumonia. I parenti di Wladimir, zii e zie, sono morti dai 101 ai 92 anni minimo, senza esami medici e mangiando grassi com'era abitudine.
A casa dei miei è famosa la storia di una zia,, la sorella maggiore di mio padre, che fin da giovane gli hanno diagnosticato un mioma nella regione dello stomaco, utero, non lo sò. Ebbene, non ha mai voluto aprofondare ha vissuto con la pancia ed ha interrato tutti i fratelli, incluso i più giovani di lei, tra i quali papà, ed è morta pochi anni fà con più di 95 anni, mò non só quanti, ma ultima a muorire.
Era solo per non associare e acccrescere problema ai già scoccianti esami di controllo che anche io devo cominciare, è passato l'anno.
 
Quantoa  Francis Bacon, per questo mi piace la filosofia, perchè vale tutto, quello che ha detto lui, per esempio, io lo cambierei un poco, l'amicizia divide le gioie e raddoppia le angosce. Ma non é uno spirito mio no, è quello che penso sul serio con tutto il rispetto per il grande Bacon, con il quale non ho niente da dividere, ma appunto, pensare è libero, e questo è il bello.
Ma per la mia esperienza personale, è giustamente il contrario,, anche perchè, come al solito, le angosce sono più profonde e dolorose e quindi ti avvincono di più, e le allegrie sono fugaci, arrivanoe sono fine a se stesse, le angosce no.
 
Certo, tutte noi abbiamo malinconie, io le ho sempre avute e non poche e da sempre, e ci convivo, solo se mi taglio la testa, ma non ho la forza per farlo...ahahahha scherzo, ma logico che abbiamo tutte i nostri momenti, chi più e chi meno, e ti dico di più, ci sono quelli che li camuflano meglio e quelli che non ci riescono, credo sia l'unica differenza.
 
Bè, stò ancora mezzo stonata, mi sono svegliata tardi, cioè presto, ma poi ho dormito di nuovo ed ancora ho sonno.
 
Un bacione
Anna
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

Nessun commento: