....

....

martedì 27 luglio 2010

Accipicchia

Ma non fate niente voi? Maria Rosa ex, manco alla Caritas sei andata e manco al lavoro? Stai in vacanza? Qui la giornata è stata nera, opaca, e pure freddina, sarete voi argentine che avete invidia e ci mandate il freddo. Ieri stavamo in maniche di camicia...
Io quest'anno non ho preso freddo sul serio in nessuna parte, solo in Italia dove giustamente dovevo trovare la primavera.La rabbia...non ero preparata, se lo sapessi manco portavo la valigia.
 
Parlando di primavera, vi ho mai raccontato (spero di no), di una storia che Wladimir mi raccontò di lui stesso? Dice che un suo zio, quando abitavano nella città dove lui è nato, in una determinata epoca dell'anno siccome aveva una fazenda e loro stavano in città, portava dei prodotti della stessa, ed arrivando diceva, è arrivata la primavera.
Lui era piccolo e per anni si è domandato come mai non conosceva questa primavera. Ed ora spiego, prima in portoghese è cugina, e Vera é un nome molto comune. Quando lo zio diceva questo e non veniva con nessuna cugina, lui rimaneva strabiliato. Purtroppo, dovuto al suo carattere chiuso, non gli è mai occorso di chiedere alla madre spiegazioni, e rimase col dubbio per molto tempo.
Ma molte cose del genere gli succedevano...
 
Dunque io oggi sono andata a rinnovare tutte le mie lenzuola, primo perchè mi diverte, secondo perchè ero stufa delle stesse e terzo perchè avevano le iniziali, erano regalo di un amica che faceva lavori con la macchina magica che ricama...e mi sono sbizzarrita, uno solo arancione, ben forte, proprio oba oba, un altro bianco con striscie rosse solo sopra, ed uno classico ma con pochissimi fiori, delicati, solo un poco sparpagliati, e color pastello. E così non mi stanco presto, gli altri erano di colori leggermente diversi ma stesso tema, fiori, grandi...
Siccome io non faccio i bei quadri di Lucia, né le belle guandiere di Maria Rosa V.  e nè i buoni piatti che fate tutte, io vado fuori a cercare quel che io non ho dentro di casa...ahahahah, vi assicuro che è molto meglio.
 
Adesso se non vi interessa niente di quanto sopra, vabbuò, vuol dire che mi sono sprecata.
Buonanotte a tutti
Anna
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

Nessun commento: