....

....

venerdì 23 luglio 2010

Maria Rosa C.

Carissima Maria Rosa EX TUTTO. Oggi decisamente èe la mia giornata. Sono venuti qui una coppia di amici nostri, da secoli, e la mia amica mi ha chiesto di raccontare del viaggio, tutto.Non mi veniva niente in mente, la prossima volta mando cartoline, non ho foto, non ho niente, loro hanno viaggiato mille volte più di me, conoscono tutti i posti dove io sono andata e molti di più, cosa posso aggiungere? Francamente, non mi capisci, ma neanche ti capisco io.Poi alla fine si é pure arrabbiata che non mi sforzassi, che non era possibile non avere cosa dire; mi sono ricordata la storia del treno, ed allora mi ha detto che solo mi ricordavo cose non ben riuscite.
Hai visto il racconto di Lucia? M lo hai letto? Ti pare che si equivale a ciò che raccconto e ho raccontato io?Non sò dirti cosa  mi ha colpito di più, cosa mi ha fatto più effetto, io direi tutto, ogni cosa per la sua specificità, ogni persona per la sua essenza, ognuno per quello che era, per quello che ricordavo o mi aspettavo che fosse. Come faccio a dirlo?
Vorrei tanto saperlo dire, ma anche se mi sforzassi, non renderebbe l'idea giusta.
 
Comunque non ho avuto matrimoni e battesimi. E anche se li avessi avuto? Avrei fatto la descrizione di Lucia e Ivana di quello da Positano? Certo che no, e quindi ripeto, non sò raccontare.
Se questo vi dà l'impressione erronea che non ho profittato bene il viaggio, mi dispiace, per voi, io non potevo profittare di più, dovrei essere cento. L'unica cosa che ti posso dire è che mi interessavanopiù le persone che le cose, ed anche le cose, ovvio.
 
Un bacione
Anna
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

Nessun commento: