Sono sempre gradite le notizie che soddisfano la nostra curiosità, cioè quelle che ci fanno sapere come trascorriamo le nostre giornate, cosa facciamo, cosa pensiamo... e soprattutto come stiamo di umore e di salute.
Molto gradevole è sapere che Vittoria si è incontrata con un amico del blog di Francesca, il Sig. Giordano e che fra poco conoscerà Frank Filosa, un altro fedelissimo di prontofrancesca. Le conoscenze si allargano e gli amici diventano più numerosi. Ed è bello coltivare l'amicizia, perchè tutte noi siamo felici di essere in contatto e di sapere una dell'altra.
Quando però, le assenze sul terrazzo si prolungano, ci sentiamo un po' a disagio e vorremmo sempre trovare tante cose da leggere.
In questi ultimi tempi, le visite vanno un po' a spintoni... Si sente una certa stanchezza, oppure ognuna di noi si trova a fronteggiare situazioni un po' difficili e demotivanti... Io sono una di queste... Sicuramente le altre saranno più o meno in situazioni simili...
Comunque io ho già cominciato a occuparmi dei famosi controlli per la salute. Domani analisi del sangue, poi la visita ai diversi specialisti.... certamente parlare de queste cose non fa bene a nessuno, nè a chi scrive, nè a chi legge... Eppure bisogna fare i conti con la realtà... La nostra età, la mia, quella di mia sorella, quella di mia cugina, sono tutte età non più giovanili... e quindi ognuna di noi ha a che fare con malanni vari... e questo deprime un po'...
Non voglio spaventarvi, io sto bene e con la solita "grinta"... ma a volte divento un po' malinconica. Forse capita anche a voi.
Comunque, ricordatevi: L'amicizia raddoppia le gioie e divide le angosce (Francis Bacon).
Ora vi auguro la buonanotte (buongiorno a Gaetana) e ci sentiamo domani
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento