....

....

martedì 27 luglio 2010

La Grande Nonna!

Buongiorno care amiche! Ciao cara Maria Rosa V!
Non crediate dal titolo che mi riferisco alla mia nuova condizione di nonna.
NO, si tratta sempre di S.Anna. E' lei la Grande Nonna!

Sant'Anna è la madre della Vergine Maria, quindi è la NONNA DI GESU' perciò in Italia e nei paesi cattolici questa ricorrenza è piuttosto importante.

Non so se vi ricordate di un bellissimo dipinto di Leonardo da Vinci dove si vede raffigurata la Vergine Maria, ormai già mamma, seduta sulle ginocchia di sua madre, santa Anna, e davanti a lei, sta il bambino Gesu' che gioca con un agnellino.
Non sapevo pero' che fosse diventata mamma di Maria in età tanto avanzata come dice Ina...



Ora, riferendomi alla MIA condizione di nonna, come tutte sapete, la mia nipotina e' lontana da me... e in questi giorni dopo il mio ritorno in Argentina, me la sogno spesso. Stanotte ho sognato che le preparavo il caffellatte!!! :-) Ce ne vorra' di tempo prima che lo possa bere! :-)

Sabato scorso ho visto Giada attraverso Skype e lei mi guardava e sorrideva un po'... non con i grandi sorrisi che mi faceva quando ce l'avevo in braccio e giocavo con lei, oppure quando la salutavo al mattino e lei veniva incontro a me, in braccio alla sua mamma.
Questo incontro virtuale mi ha fatto sentire maggiore tristezza perche la vedevo e non potevo toccarla, baciarla e abbracciarla... ma ormai me ne faro' una ragione. Mio figlio mi consolava al momento della partenza, vedendomi in lacrime, dicendomi che fra alcuni mesi la rivedro'...

Titty, sono felice per te perche presto arriva Benedetta, anche se ti rinnova qualche tristezza al pensiero della tua amata figlia. Sono sicura pero' che la tua nipotina cancellerà 
ogni pensiero triste con la sua giovane presenza e con il suo amore verso di te.

Sto rientrando nella mia routine giornaliera, sto riprendendo in mano la mia citta`dove mi trovo come pesce nell'acqua. Sono andata a trovare mia sorella, sono andata a pranzo dalla mia amica del terzo piano e poi qualche altro incontro. Piano piano riallaccero' tutti i contatti e organizzeremo anche un incontro con le amiche Luisa, Claudia, Maria RosaV, e se possibile per loro, anche con Maria Rosa C, Teresa e Adriana, che sono quelle che hanno meno disponibilita' di tempo.

Vi auguro una buona giornata. Qui sembra bello e meno freddo dei giorni passati. C'è un bel sole e sicuramente me ne andrò a fare una passeggiata.

Un abbraccio a tutte
Lucia

Nessun commento: