....

....

giovedì 2 dicembre 2010

AMPARO, GAETANA

 
Carissima Amparo, grazie Della ricetta. Non è troppo pesante IL burro e quel formaggio che io spalmo sempre e MI piace molto? Ed in più I peperoni?
No, domando sul serio, MI sembra un piatto eccessivamente grasso, sebbene io sò che voi mangiate proprio grasso. Comunque è bellissimo Ed elegante IL piatto.
Proverò in piccola proporzione, ma non sò se per IL mio stomaco non è troppo.
 
Gaetana cara, io torno DA pochi mesi DA una Vera indigestione di parenti, dalla quale NE sono uscita totalmente soddisfatta e felice, era quello che volevo, pensavo come pensi TU, Ed è veramente bellissimo.Con alcuni si è ristabilito un laccio che era interrotto, incluso MI stanno raccontando fatti che ignoravo di famiglia.
Senonchè, solo ti volevo dire che, DA lontano Le cose sembrano diverse. Tu sai che alcuni cugini miei, va bene che sono tanti tanti, si sono rivisti dopo molti mesi per via Della Mia presenza? E pure a Nocera, una città piccola, Ed abitano quasi uno a poche centinaia di metri dall'altro.
Figurati che io, DA dove stavo, passavo tutti I giorni con Mia cugina che MI ospitava, per Le spese, davanti al portone di un altro cugino. Ma non è che l'ho visto più degli altri per questo.
Quello che volevo dire che, nonostante stiano tutti lì, Ed è la Mia invidia buona, non è che per questo abbiano molte occasioni di vedersi. Incluso molti di loro hanno I figli che abitano fuori più che a Nocera, giustamente perchè la città è piccola e vanno fuori per la loro strada.
Ma IL fatto vero è che noi DA fuori sognamo, io sogno ancora, che se fosse...ma non è.
Anche qui, che ti credi, I miei nipoti Ed I figli, mica li vedo sempre, ora nelle vacanze, due vanno con la Madre a Londra, Le piccole con IL padre  a Disney, e chi ti ha detto che durante l'anno Le vedo molto di più? Poi ricominciano Le scuole...insomma, se uno razionalizza, con Le attività di ognuno, I compromessi, IL ritmo di vita diversi, non è così facile convivere come sembra.
Quel che MI hanno detto praticamente, alcuni, è che hanno avuto un contatto più stretto e completo con me in quel pochissimo tempo che sono stata lì, che abbiano DA sempre con altri. E ti dico di più, anche con IL mail, ho più contatto io con alcuni di loro, ovvio, che tra di loro a pochi passi.
 
Ma non è questa veramente una novità, è solo perchè parli dei tuoi figli lontani. Ma io credo che quando vengono, quel poco, è talmente intenso che è più di quanto potresti racimolare in molti e molti mesi di convivenza, almeno è la conclusione a cui sono arrivata, non sò se faccio IL gioco di Pollyana. Ma anche se fosse...
 
Vi volevo raccontare che fuori alla finestra del salotto, ho un nido di api. Ieri IL mio portiere ha cercato di tirarle, risultato, sono entrate a Casa e l'hanno pure pizzicato.
E che lui non ha mai abitato all'interno. Io ho lasciato la finestra un poco aperta Ed in mezz'ora, come DA sperarsi, tutte Le api sono tornate presso l'ape Regina.
In tanti anni è la seconda Volta che MI succede. Purtroppo non c'è come tirarle e non c'è come lasciarle...strano perchè non ci sono dolci, zucchero niente qui.
E poi con tanti appartamenti, sempre DA me?
Almeno é una cosa diversa in piena città Grande...mò gli ho chiesto di tirarle quando io non ci sono a Casa, perch``e anche l'altra Volta ha dovuto mettere fuoco, è l'unica maniera, ma c'era Wladimir, io non lo posso vederlo fare, è una crudeltá, ma aumenta  giorno a giorno.  Veramente neanche lui sopportava, ma cosa non si fà per amore.
Comunque io spero che IL portiere oggi, mentre sono fuori risolve...IL fatto è ch probabilmente si brucerà anche un pochino la parte di alluminio Della finestra del salotto, non ho un idea di cosa significhi perchè l'altra Volta stava in una posizione più facile e l'ha tolta intera, questa Volta purtroppo....
 
Bè, una novità inedita in una metropole....
 
Bacioni
Anna
.
FREE Christmas Animations for your email – by IncrediMail! Click Here!

Nessun commento: