....

....

venerdì 17 dicembre 2010

Cara Titty

 
Non ti preoccupare, non ho avuto panico, perchè al contrario di come capita che parla uno sconosciuto al posto del parente, questi principianti hanno fatto parlare mio nipote, Ed alle 10.30 del mattino, quando sei GIà lucida. Io la voce di mio nipote la conosco benissimo, fin dall'inizio ho visto che non era lui, ma non solo, era lontanissimo dalla sua voce. Allora ho chiesto, mentre che prendevo nota, perchè aveva una voce diversa. Alla risposta che aveva avuto punti in bocca per via del disastro, allora ho capito che non era lui affatto, gli ho detto che dicesse IL suo nomignolo e non l'ha saputo dare, raramente lo chiamo col Nome completo, e poi MI dice non sò cosa, zia...a questo sono stati secondi, forse un minuto, non era lui sicurissimo, mai MI hanno chiamato zia, manco quando avevano due anni. Mai.
Quindi, ti assicuro che fino a quel momento non ho fatto a tempo di aver nessun timore, non avevo neanche matita e Carta per scrivere presa.
 
Quando ho slegato e telefonato in ufficio ho avuto un secondo di paura quando MI hanno detto che non c'era e sarebbe arrivato tardi, sapendo io che non era IL giorno che non poteva circolare con la sua macchina. Ma subito ho chiamato IL cellulare Ed era lui, che poi MI ha ritelefonato perchè stava in una fila del Consolato Italiano che non camminava, e scherzando MI ha detto che stava in un inferno, stava per registrare sua moglie e non volevano che avesse IL suo cognome ma quello di nubile, dice che in Italia non si prende IL Nome del marito. Bé, comunque aveva dovuto mandare a Brasilia IL documento e solo dopo tradurlo. Insomma, DA settembre che si é sposato, solo oggi ha potuto mettere la moglie lì, Ed ora ha diritti solo dopo tre anni, fin lì continua senza I diritti di doppia nazionalità acquisita per lo sposalizio con lui.
 
Poi MI sono ricordata che quando mio padre ci lasciò, difatti la pensione Della mamma arrivava con IL suo Nome di nubile, CIOé moglie di papá ma non con IL Nome. Io pensavo fosse una scelta, mio nipote dice che hanno detto che è obbligatorio in Italia sposarsi e non prendere IL Nome del marito.
 
Qui in Brasile scegli TU, io ho continuato con IL mio perchè Neyde aveva tutti I documenti dellel università che ha fatto e dei concorsi che ha fatto con IL suo Nome di sposata, CIOè col cognome di Wladimir, e quindi ha chiesto di rimanere con IL suo Nome nel momento del divorzio. Cosa immediatamente concordata DA Wladimir con Mia piena approvazione. Mica volevo che wladimir fosse bigamo no? Perché va bene che divorziato ma due mogli con lo stesso cognome?E lo stesso marito? E a me non faceva la minima differenza, ormai sono abituata al mio cognome Ed alla fine é una cosa che solo interessa a noi tre e nessun altro.
Invece in italia, ora almeno, non hai scelta, continui ad essere quello che eri, lo trovo persino giusto, perché uno deve cambiare Nome? Che differenza fá, anzi, sembra che uno diventa proprietà, e non si tratta di proprietà, ma di unione di due persone nella vita.
 
Comunque titty, ormai non si scappa molto, io sò di matrimoni ben riusciti iniziati con Internet, ma certamente coltivati dopo per parecchio tempo fino al matrimonio.
E molti non lo sapevo perchè la gente si vergognava di dirlo, poi ora lo dicono tranquillamente che è stato così, Ed anzi, con un certo orgoglio.
 
E poi titty, TU stessa lo dici che anche quelli fatti in maniera classica possono essere un buco nell'acqua...la verità è che conoscere Le persone è che é difficile.
 
Un bacione e grazie per la preoccupazione, ma l'ho raccontato solo perchè è successo, ma NE ho sentite tante di queste storie, io stessa ricevo telefonate notturne, rarissime ma Le ricevo, solo che non dico neanche aló, resto zitta, aspetto, e loro credo pensano sia una muta dall'ltro lato e chiudono, Ed io chiudo dietro.
 
Un abbraccio
Anna
 
 
 
FREE Christmas Animations for your email – by IncrediMail! Click Here!

Nessun commento: