....

....

domenica 5 dicembre 2010

L'Ombelico di Claudia Rossi

Claudia, oggi mi sono alzata abbastanza tardino, ho pensato a mettere la radio di Gaetana, invece al vedere la tua nelle mie preferenze l'ho accesa e guarda caso, iniziava L'Ombelico del Mondo", il tuo programma no. 217 dopo 6 anni di lavoro e con il quale chiudevate la programmazione quest'anno e anche festeggiavate con un bel pranzo. Ho percepito come sei "empoderada" (non so come si dice in italiano) del microfono. COMPLIMENTI!!!!! Anche ho sentito tante versioni di Ballata per un Matto che avete messo, io non so piú di tanto su Tango, ma questa canzone mi piace assai. Mi é piaciuto moltissimo anche la "cortinilla", cosí si dice in Colombia per indicare la musica dell'inizio di un programma, non so come si dice in altri posti e neanche in italiano. Adesso che vai in vacanza per due mesi, devi riposarti. Nuovamente complimenti perché sei molto brava. In omaggio scherzoso ti invio un piccolo poster.
 
Mi sono dimenticata di racontare alle ragazze argentine che alla conferenza, Il Turismo come Strumento per Migliorare la Qualitá di Vitá di una Comunitá, a cui  sono andata il giovedi, ci hanno parlato, fra altri progetti di successo,  su quello di Chubut nella regione patagonica dell'Argentina che é iniziato nel 2004 e oggi é nominato come esempio mundiale nell'uso del turismo come strumento per sradicare la povertá.  La conferenza l'ha fatto chi é stato il consulente al progetto, l'architetto colombiano Ricardo Anzola Betancourt, Segretario Generale dell'Istituto Interamericano di Turismo la cui sede rimane a Washington.
 
Oggi sono andata a pranzo a un evento chiamato "Festival de Sabores" (Festival dei Sapori) che si fa nella mia cittá da 5 anni. I migliori ristoranti presentano le loro preparazioni: antipasti, primi, secondi, dolci e di piú, addobbato il tutto con bella musica. Come tutto é molto saporito si mangia e si ingrassa, ma vale la pena farlo una volta all'anno. Abbraccio a tutte, Amparo Margarita

Nessun commento: