....

....

giovedì 23 dicembre 2010

sto aspettando...

Fra mezz'ora arrivano le mie amiche alle quali ho invitato all'inaugurazione del MAMBA (non mambo, quello è un'altra cosa!). Già ve l'ho spiegata la sigla.

Ora veniamo a noi: qui, sul terrazzo non mi ci raccapezzo più. Ho visto prima arrivare un anonimo (non veneziano), che non so chi possa essere. Sulle prime ho pensato a Ivana, poi ad Amparo (riparo, protezione). La nostra amica Amparo è stata sicuramente battezzata con questo nome riferendosi a una Virgen del Amparo, cioè una madonna che protegge.

Tornando a noi: ora ho visto che l'anonimo (non veneziano) si è presentato con una maschera (veneziana, sì) che ci fa ricordare Il Fantasma dell'Opera, spiandoci da dietro una finestra.

Un'altra anonima, che anonima non è perche la riconosciamo per la sua scrittura e per il fondo celestino che usa, si rivolge all'anonimo (non veneziano) non firmando lei stessa le sue parole e seminando ancora più sconcerto e più dubbi.

Mistero al terrazzo sul mare.....................

Come si fa a svelarlo? Si richiede il concorso di tutte le amiche. Per favore ognuna dica la sua!

Ora devo andare, fra un po' devo scendere.
Ho sentito che già stanno facendo le prove della musica... hmmmmm.... Chissà che spettacolo! Sarà bello sicuramente.

Porterò la mia macchina. Spero di poter catturare qualche bella scena che da quello che ho visto proiettare all'inaugurazione del campanile del palazzo Barolo (vi ricordate?) e quello che hanno proiettato dopo la restaurazione del Teatro Colon, se è dello stesso stile, sarà straordinariamente bello.

A dopo
Lucia

Nessun commento: