Anna, mi dispiace che hai ricevuto quella brutta telefonata. Come i malviventi ci sono dappertutto, tempo fa da noi passavano spesso questo tipo di cose. A una coppia d'amici é successo che, essendo orario di lavoro, ha chiamato a casa loro "la mia amica" (finta) piangendo e dicendo al figlio di 14 anni che suo padre stava in Procura e che dovevano riunire una certa quantitá di soldi perché potessero liberarlo. La vera mia amica anche se aveva il suo lavoro vendeva gioielli alle amiche, allora la finta madre, diceva al ragazzo che come fosse doveva staccare la cassa forte e portare dollari e gioielli a un parco vicino (con la racommanda di no prendere tassí) dove "amici" andrebbero a prendere tutto per portarlo alla Procura.
La conversazione con la finta madre piangendo, é durata piú o meno un'ora (i ladri non attacano perché puó entrare una telefonata e la persona renderse conto di tutto) e quella indirizzava il ragazzo come staccare a forza la cassa forte. Alla fine il ragazzo é uscito del condominio con la cassa forte e l'ha consegnata ai ladri. Questo é successo per lo meno a 5-6 persone amiche o conoscenti, alcune si sono salvate di essere derubati perché nel momento é arrivata a casa qualcuno, le altre hanno perso quello che avevano in cassa forte. Quasi sempre risultavano complice i portieri e le donne del servizio. Nel caso della coppia d'amici vivevano in uno dei migliore condomini della mia citta con portineria 24 ore e tutti i sistemi di sigurezza, allora come é possibile che hanno lasciato uscire un ragazzo di 14 anni con un pacchetto, diciamo un po' grande.
Lucia, Maria Rosa e chi di voi vuole venire da me, VI RICEVO CON LE BRACCIA APERTE. Sará un piacere e una gioia avervi. Ma come dice la pubblicitá sul mio paese, vi avverto, IN COLOMBIA L'UNICO RIESCO CHE C'É É CHE POI VOLETE RIMANERE. Abbraccio, Amparo Margarita
Nessun commento:
Posta un commento