....

....

giovedì 2 dicembre 2010

Troppi festeggiamenti

Maria Rosa V, sono contenta che hai trovato l'anello giusto per tuo figlio e anche perché insieme alla tua amica avete avuto l'opportunitá di fare caso all'avvocato, cioé  "portarse mal" (in Colombia diciamo lo stesso e anche "alzarse la falda") e addirittura  col frizzante champagne.  Anna, perfino da noi non si esce per strada con gioielli perché si puó rischiare. Del piatto che mi chiedi credo sia il "dip al peperone". Si fa unendo burro e formaggio (da spalmare tipo quello Philadelphia). Quando il tutto sia ben amalgamato si versa in un piccolo stampo unto con l'olio e si mette in frigo. Poi il peperone tagliato a fettine sottili, per togliere l'agro,  si fa bollire in acqua per 3 minuti e poi si scola. Dopo in piú meno mezzo tazzina dell'acqua di cottura si mette nuovamente al fuoco aggiungendo a piacere dello zucchero fino a che l'acqua addense un po'. Quando il formaggio sia giá compatto si toglie dallo stampo si mette su un piatto e si bagna col peperone.  Si spalma su fettine di pane, biscotti, ecc.
 
Vittoria, non ho potuto vedere il video. Claudia, bel gruppetto di allievi che hai. Ti auguro delle belle vacanze!!!
Lucia, fino a luglio quando abitavo nell'anteriore appartamento che era quasi 3 volte piú grande che quello che abito adesso, pure a me qualche pentola mi si é brusciata. Cara, immagino che come Generala sarai tu l'organizatrice della visita in Colombia, ma PER FAVORE, non portare il gruppo a Cali o Bogotá, non mi troverete mai perché io abito a IBAGUÉ, cittá di 500 mila abitanti, capoluogo della regione Tolima e rimane nel centro del mio paese a 1200 metri sul mare. Allora stai attenta!!!! Non sia che dopo vi troverete in Cali ballando la salsa o nella caotica  Bogotá e... grande pecatto!!!! senza di me.  
 
Vi allego un registro fotografico del festeggiamento del compleanno di uno dei miei fratelli. La festicciola sorpresa l'ha organizzata mia cognata con il bambino piú grande che come vedete ha fatto di cameriere  e pure ha fatto un discorso per suo padre che ci ha fatto emozzionare a tutti. Anche dovete rendervi conto che come siamo in tanti noi stessi, fratelli e nipoti, possiamo fare festa. In questo caso gli altri erano soltanto la famosa zia Ruth, suo figlio, un'altro cugino ed un amico di mio fratello ambidue con le mogli. 
 
Poi allego pure qualche fotografia del festeggiamento del diciotessimo compleanno di EL NUEVO DÍA, il nostro giornale regionale in cui scrivo. Alle 7 di mattina una emittente di radio ha portato una serenata con "mariachis", poi ci hanno dato colazione con un piatto tipico nostro. Poi siamo andati a una conferenza. Alla sera siamo stati invitati a un concerto della Sinfonica del Conservatorio del Tolima e poi a un coctel.
 
Oggi sono andata a pranzo da un'amica e domani andró all'Universidad de Ibagué a una conferenza su turismo, Credo avere finito il resoconto delle attivitá che ho avuto in questi giorni. Bacio, Amparo Margarita
 
 
   

Nessun commento: