.
.
Care amiche, questo è il terzo San Valentino che ci trova insieme. Il primo è stato il giorno della fondazione del terrazzo, il secondo quando abbiamo compiuto un anno e il terzo, adesso che siamo arrivate ai due anni.
Il nostro blog è nato sotto la protezione di San Valentino, e questo vuol dire che i nostri incontri sul terrazzo sono all'insegna dell'amore. Certamente un amore fra amiche, anche fra amici, ma di quell'amore ispirato dall'aver scelto determinate persone con le quali vogliamo condividere pezzetti della nostra vita.
Condivido il discorso di Maria Rosa V. e anche quello di Vittoria, e in definitiva, quello di tutte voi, perche tutte pensiamo lo stesso, perche tutte ci siamo scelte e accettate per amiche, perche tutte vogliamo condividere esperienze e sentimenti.
Queste sono ragioni sufficienti per festeggiare il giorno di San Valentino, anche se preferentemente lui è il santo che protegge gli innamorati, ma comunque protegge anche tutte quelle persone che sentono amore o simpatia verso qualcun altro/a. E noi ne siamo un esempio.
In questo terrazzo tutte ci troviamo con il cuore aperto e disposto ad accettare ogni persona che sente le stesse necessità di fratellanza, di amicizia e di comunicazione (comunione?).
E in quanto alla comunicazione, vorrei poter agganciarmi agli argomenti che state trattando (matrimonio, divorzio, amicizia, ecc.) e vorrei dare una risposta a Silvia su tutte le sue riflessioni che è riuscita a fare immaginando la mia vita con i figli lontani, con i figli vicini, con il donare e il ricevere amore, con il sacrificio e la fatica che comporta servire, perche SERVIRE È AMARE... Ma non mancherà un'altra occasione in cui avrò la possibilità di soffermarmi su tutti quegli argomenti che a noi piace trattare. Silvia sei molto sensibile e sei stata capace di entrare nella mia pelle o nelle mie scarpe .
Anna mi dice che il lavoro aumenterà con l'arrivo di Letizia e poi anche con l'arrivo di Camillo... e anche a lei non posso non dare ragione. Ha molto buon senso e molta logica quello che dice. Ma cercherò di farcela. Ce la farò sicuramente. Mi immagina agitata... ehehee!!! :-))) sì, son sempre di corsa, ma poi mi rendo conto che non posso tirare tanto dalla cordicella, ma comunque, Anna, hai ragione, non posso non godermi ogni piccola cosa, quindi tirerò fin che potrò...
Chiudo questo scritto rubato al mio riposo, ma questo è perchè anche con voi non voglio perdermi niente. Perciò sono qui a esporre i miei pensieri e anche a dirvi grazie di essere venute immancabilmente al terrazzo durante tutto questo tempo, con l'intenzione di coltivare la nostra amicizia, il nostro amore amichevole.
Buon San Valentino a tutte! Vi auguro che abbiate sempre il cuore colmo di amore. Questo, credo che sia lo stato che più ci arricchisce e più ci fa gioire.
Vi abbraccio tutte
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento