....

....

domenica 13 febbraio 2011

Stanca, ma arrivo!

Silvia ha proprio ragione! Vuoi mettere il ritmo tranquillo di una persona che vive sola, a confronto di quello che ti tocca ballare quando la casa si riempie di attività e di persone che hanno l'argento vivo addosso (parlo particolarmente di una personcina che non sta ferma un momento)?

Certo che sono stanca, molto stanca, specialmente la sera... quando si sente l'accumulo di un'attività alla quale non ero abituata, ma in compenso ho l'accumulo di tanta tenerezza e dolcezza e tanti,tanti sorrisi da ricordare prima di addormentarmi.

Qui di seguito vi faccio vedere uno dei lavori di Giada




Fra un paio di giorni arriverà Letizia e forse il lavoro sarà dimezzato, oppure aumenterà??? Poi vi dirò!!! :-)))
Ora la mia bambolina dorme, i genitori sono usciti e io veglio il suo sonno. Spero che tutto proceda tranquillo fino al loro ritorno. Intanto vi scrivo.

Care amiche, sono contenta di vedere che il terrazzo è sempre visitato da tutte voi e leggo con piacere, anche se con grande fretta, quello che avete scritto. Ad Adriana voglio dire che è sempre tanto precisa e puntuale nelle sue informazioni (mi riferisco al servizio medico argentino). Quanta ragione hai, Adriana, quando parli dello sforzo degli antichi emigranti, con le loro generose contribuzioni  che hanno dato al paese con il loro sacrificio e la loro intraprendenza. Proprio per questo, non mi piace quando fanno il paragone con gli attuali emigranti, che solo pretendono (per lo meno in Argentina) ma nulla dànno.
In quanto al colore dei capelli di Giada, credo che è sempre lo stesso, solo che adesso ne ha molti di più e sono più lunghetti... certe volte si  arricciano leggermente.

Anna, hai ragione quando parli della fatica di trascinare in aeroporto anche un passeggino oltre alle valigie, ma d'altra parte è un aggeggio utilissimo in molte circostanze. Per fortuna già abbiamo il quarto passeggino, rosso, regalato dal padrino, e già gli si sta dando buon uso.
In quanto alla scarsezza di animali nello zoo privato, si vede che la riposizione dev'essere molto costosa, nonostante, come ho detto, il biglietto di ingresso è abbastanza caro. Ma lo zoo della città è molto più completo e variato e animali non mancano di certo, e di tutte le speci.

Vittoria, sei sorprendente, guidi un camion e non la bicicletta! :-))) Impara, impara! Ti divertirai  molto!!!
Grazie delle foto del compleanno dei bimbi! Molto belle e molto curiosa la decorazione della torta! Forse sono dei personaggi che loro guardano alla TV. MI hai fatto ridere quando hai detto che per non rovinare la pettinatura, rinunci a un bel tuffo in piscina!ahahaa!!!

Gaetana, spiritosissima ultimamente! Sei proprio in gamba! E che bei pomodori! Che belle foto, che colori accesi! E poi la certificazione che la foto non era un montaggio mettendoci il giardiniere in bella posa, come ha detto Anna che non perde occasione di stuzzicarti! Brave, voi due mettete sul terrazzo tamta simpatia e allegria.

Titty, i crampi dipendono da diversi fattori: dalla circolazione, dalla scarsa idratazione, bisogna bere molta acqua, dalla mancanza di potassio e magnesio, dalla mancanza di attività. Come vedi, sono carenze molto comuni in persone della nostra età. Io vado a periodi, però... Ultimamente non ne soffro tanto.

Luisa!!! Che bella sorpresa vederti al terrazzo e tanto chiacchierona! Mi è piaciuto molto sentirti.
Anche tu con un matrimonio in vista! E un bel viaggio in Paraguay! Poi ci racconterai ogni cosa, ma aspetteremo che arrivi aprile.
Chissà la nostra Marta, dev'essere felice e soddisfatta dopo la doppia celebrazione, con il matrimonio di sua figlia e il battesimo del piccolo Bauti. Marta, non appena sarai in condizioni, aspettiamo di condividere qualche tuo momento felice, perciò aspettiamo qualche foto! :-)

Amparo, grazie per l'impegno verso il nostro pianeta, verso i nostri amici alberi, che pazienti e generosi, regalano tanto benessere con la loro ombra, con la loro pulizia dell'aria, assorbendo l'anidride carbonica e dandoci moltissimi altri benefici. Ma il potere economico, assurdo, cieco e sordo, va contro lo stesso essere umano... Chi lo fermerà mai? Hai voglia a parlare di ecologia, di fare film sulla polluzione, su tutto il danno che si fa attraverso il poco rispetto della natura, sul buco dell'ozono, sul riscaldamento globlale... sembra che siano problemi non veri da come vengono trascurati e addirittura non presi in considerazione da alcuni paesi...

Maria Rosa C., che belle foto che hai messo delle tue nipotine! Sono splendide!!! Buone vacanze, mia cara!

MRV, riposati un po!

un abbraccio a tutte
Lucia

Nessun commento: