....

....

domenica 31 luglio 2011

* ultimo giorno di luglio *

Già abbiamo superato la seconda metà dell'anno!

I giorni, uno dopo l'altro, si susseguono e senza accorgercene stiamo entrando nell'ottavo mese dell'anno. Il bello è che ogni mese ci porta le ricorrenze dei compleanni degli amici e tante altre distrazioni e piano piano scivoliamo verso la fine dell'anno ripetendo più o meno percorsi già conosciuti il più delle volte. Certo che le consuetudini sono rassicuranti ma è anche bello che ogni tanto ci sia qualcosa di inaspettato, quelle sorprese che punteggiano la monotonia con qualche nota di rilievo. In questa settimana ho avuto due belle sorprese (datemi da facebook): una, quella di aver ritrovato un parente che mi ha portato molta gioia, e la seconda, è quella di aver visto arrivare anche lei nella schiera dei frequentatori delle reti sociali, la nostra ineffabile amica Lea Mina Ralli.

Man mano che sto scrivendo, mi rendo conto che sto facendo delle riflessioni con riguardo al passo del tempo, che sono assolutamente banali... ma stamattina mi sono alzata abbastanza presto, nonostante il freddo freddissimo che abbiamo oggi (3 gradi alle 10 del mattino) e non ho avuto migliore idea che venire al terrazzo e mettermi a chiacchierare con voi.

In verità, quello che principalmente volevo dire  è che da una settimana non sentiamo la nostra amica MRV. Penso che non stia molto bene perchè nell'ultimo suo intervento diceva che aveva molta tosse. Spero di sbagliarmi e che invece stia godendosi una bella vacanza.

A  proposito di vacanza, oggi è l'ultimo giorno delle ferie invernali e domani le scuole cominciano a funzionare di nuovo. Perciò la nostra Claudia dovrebbe essere sulla via del ritorno a Buenos Aires. Ti aspettiamo Claudia con molte foto e commenti sul tuo viaggio in Spagna.

Prima di salutarvi, volevo raccontarvi che ieri volevamo andare a cinema io e le mie amiche, ma incredibilmente non abbiamo trovato i biglietti nonostante fossimo andate a un multisala, cioè ci sono 10 sale cinematografiche che hanno re-inaugurato da poco nel chiamato "Village Recoleta". Perciò abbiamo preso i biglietti per oggi e andremo a vedere il film di Woody Allen, "Medianoche en Paris" (non conosco il titolo originale). Poi ce ne siamo andate a mangiare una pizza! ;-)

Ora vado lasciandovi un caro saluto a ognuna.
Lucia

Nessun commento: