....

....

martedì 26 luglio 2011

* l'elettricità *

Che grande invento l'elettricità!

Hai scoperto l'acqua calda, direte voi!
Ma succede che solo diamo il valore di tutte le scoperte tecnologiche che hanno migliorato e in alcuni casi reso straordinaria la nostra vita, quando uno di questi inventi, viene a  mancare per un problema tecnico, o altro,  come quello che è successo ieri sera qui, a Buenos Aires.

Voi saprete che ieri abbiamo avuto una grande tempesta, che ha sradicato alberi e distrutto una casa... ma questo è successo in zone lontane, non proprio nella nostra città. Comunque la tempesta di acqua e vento che abbiamo avuto, ha rovinato qualche impianto della compagnia dell'elettricità e cosi nel mio quartiere siamo rimasti senza luce da ieri fino a oggi intorno a mezzogiorno. Meno male che nel freezer non avevo molta roba, perciò no ho avuto grandi problemi di riutilizzo.

Comunque la mia assenza da sabato non si deve soltanto alla mancanza di elettricità, ma anche perchè sono stata impegnata in un lavoro che mi piace molto e che è quello dell'illustrazione. Mi hanno chiesto di fare la copertina di un libro di poesie e quindi mi sono dedicata a fare alcuni bozzetti. L'interessata ne è rimasta soddisfattissima e delle diverse opzioni, fra il classico e il moderno,  ha scelto uno molto classico.

Ora che è venuta la corrente, ho ricuperato "il mio rapporto con il computer" e sono andata a guardare la puntata di GRAN SPORTELLO ITALIA, l'ultima di questa edizione, che sabato scorso mi ero persa, e ho appreso con soddisfazione che a settembre la nostra Francesca ritorna a fare il suo programma che tanto piace a tutti noi.

Ho seguito con molto interesse l'intervista a Laura Pariani, l'autrice del libro giramondo "Quando Dio ballava il tango". Mi è sembrata molto piu giovane di quanto avessi immaginato.

Per il resto della bella e godibile puntata di Gran Sportello Italia, posso dire che mi è sembrato di "capire" due cose: che Francesca è fidanzata e che sta aspettando un bimbo.

L'altra cosa, molto esplicita perchè ne hanno parlato Agostino e Francesca stessa, è che nella prossima edizione, ci sarà un abbinamento, o qualcosa del genere, al programma "Ballando con le stelle". Sarà sempre più divertente, immagino. Comunque la puntata di oggi con i balletti "appena accennati" che fa Francesca e poi anche per le belle canzoni di Celentano, mi è sembrata molto divertente.

Ora mando un saluto carissimo a Anna nel giorno del suo onomastico e a tutte le amiche che sono venute al terrazzo.

A piu tardi
Lucia

Nessun commento: