....

....

lunedì 25 luglio 2011

Fw: carissimi tutti

Clique em mim!
Vedete?oltretutto viene l sclerose o alterosclerose(non só mai,) perche ho fatto l e-mail di anna ed era per voi tutte,rispedisco...ufa......
 
 
 
 
-------Mensagem original-------
 
Data: 25/07/2011 16:53:19
Assunto: carissimi tutti
 
Clique em mim!
Adesso io ho letto i post del fine settimana,,pure FB,non ho niente o poco da leggere,ma pure  non ho scritto niente,non mi aspettavo neanche questo poco.
 
Io al contrario di Anna che vedo ha faticato come un ciuccio,questo fine settimana sono stata senza fare esattamente niente,neanche il parrucchiere(che spero fare domani)
 
Per non dire proprio niente,sono andata a comprare delle cose alla panetteria vicino casa,ho risposto a UNA telefonata,Hó parlato ieri via Skype con Bete nel Recife ,che sta facendo la sua tese,e ogni tanto scambiamo qualche idea,ma si sentiva tanto male(non so se il suo o il mio computer)che abbiamo dovuto chiudere perche mi veniva il mal di testa,P
 
Poi con calma vedró se é il mio....perche allora dovró fare vedere la  web cam ,microfono ecc.ma penso sia il suo,perche a Recife piove,poi sentivo urla ecc di bambini(lei hábita la casa materna,dove fine settimana vanno sempre alcuni nipoti figli del fratello perche c é la piscina ecc,fanno baldoria.
 
Ah ,poi leggendo Anna,dico la storia delle mattonellle,io non mi sono mai arrischiata a fare cose di questo genere,perche disanimo prima di cominciare......ma mi domandavo se non ha fatto come il pianista che invece di  avvicinare il panchino al piano ha fatto l inverso?
 
Dico questo perche parla di "curve" quindi posizione scomoda per fare i lavori.....ho immaginato tra armadio e tavolo effettivamente é  stancante,ma mi domando....sic....perche il suo tavolo in cucina io me lo ricordo ribaltabile,(ma mai visto abbassato quindi non sono sicura)ma se cosí fosse,abbassandolo non diventerebbe un muro normale?
 
Io nel mio bagno,una volta che si dovette cambiare la valvola Hidra,e  non trovavo le mattonelle uguali, ne feci tirare il sufficiente nella verticale per formare un  rettangolo, e comprai  altrettante mattonelle(nel caso un bel blu scuro) e il tizio mi fece una bella fascia che sembrava (e sembra) ornamentale)Anzi,a dire il vero il mio appartamento é pieno di questi ripieghi,che peró a me piacciono.
 
Nel caso mio poi,con tutte le cose strane che ci sono, artesanato di vari paesi,le cose le piu strambe,da una vecchia rocca per il filato,un bel presepe di terracotta colombiano(capito Amparo?)bambole russe ecc,come diceva una mia nipotina,un bellissimo(sic..sic...).bazar, tutto sembra(ai miei occhi) molto azzeccato....e siccome ci devo vivere io.....allora........le stranezze sembrano  fatte apposta,.
 
Devo dire che piu che altro ho amici molto educati che criticano poco ,proprio quando devono,e lo dicono a mó di sugestione......poi ultimamente,e infelicemnte  questi amici stanno tutti non molto bene combinati,ragione per cui,a casa mia piu che altro ormai ci sto io.....non é che lo preferisco ma non mi preoccupo tanto con ció che potranno dire.
 
Anzi a dire il vero,ho parecchi amici  che non si possono muovere molto(problemi alle articolazioni in genere)in genere le mogli,quindi  le visite sono minime,....é molto triste ma é la realtá.....e nel caso di cui parlo non é etá ma problemi  portati avanti da un buon tempo .Solo uno,molto caro,ma molto recente,ha addirittura cancro alla colonna ,si é gia operato due volte ma presto penso con la radioterapia si metterá  a posto.....anzi é il primo e unico caso che io conosco,mi fa una gran pena lui e la famiglia.,perche prevedo una guarigione molto lenta e dolorosa.....certo che questo mondo non é facile da viversi.
 
Anzi io ho sempre pensato come sarebbe bello se uno nascesse vecchio e fosse ringiuvenendo a poco a poco, e magari muorire bebê,non so ci penso sempre.Si avrebbero tutte le energie del mondo per figli,nipoti,la parte piu lunga della vita sarebbe giovani,perche i bebé pre4sto crescono no?Poi l altro giorno leggevo un articolo scientifico in cui diceva che a 30 anni giá si comincia a perdere massa ossea, e invece,per esempio,a trent`anni la staremmo acquistando no?che ne wsó...sono idee che mi occorrono ogni tanto.
 
Dopo questi bei ragionamenti vi lascio con un forte abbraccio,Silvia
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

Nessun commento: