....

....

giovedì 28 luglio 2011

vari a tutte

Clique em mim!
Dunque,oggi ho  aspettato il materasso nuovo che ho comprato e quindi a casa ,e siccome la mia  donna delle pulizie era qui,ho dormito senza neanche un intervallo credo.Appena adesso ho aperto il computer....ma c é una giustificativa.(Perche ho dormito tutto il giorno)
 
Ieri sono stata in ospedale a visitare un amico,che credo l ho detto,amico da poco piu di due anni,ma una persona che si fa amare davvero subito.
 
La stanza era piena,(fin troppo) ma lui ama stare con gl amici, quindi la moglie e uno dei figli  dicevano di non preoccuparsi.,difatti quando l abbiamo salutato io ho visto che mi ha stretto la mano con  un pianto contenuto,mi ha detto che há bisogno di tutti noi.
 
E una situazione dolorosissima,seconda operazione alla spina dorsale in un mese,oggi comincia la radio e chimio terapie,dovrá nuovamente imparare a camminare.
 
 
Per fortuna é un uomo di grande forze,di carattere ottimista,io ho scherzato che  stava cosí bene che se per poco poco  i medici lo guardavano  bene,penserebbero che a letto dovevamo essere uno di noi e non lui.
 
Poi,altra cosa che lo salva,é un uomo inteligente e molto colto,si é parlato di mille argomenti,incluso del Piaui(che lui ha conosciuto)della Francia dove vive una figlia,sposata con una nipotina,racconta mille cose,ascolta molto gl altri,non faceva altro che spiegare tra due mesi tutti i progetti,che ha dovuto rimandare come si svolgeranno.,ed ha accanto una moglie molto inteligente e simpatica.
 
Ecco,una persona,secondo me speciale(e lo dicono tutti i suoi amici),peró proprio per questo tornando a casa non riuscivo a dormire pensando alla disgrazia che gli é capitata.
 
Poi stamattina la mia donna delle pulizie veniva con un tizio che avrebbe portato via il mio letto che  sostituivo e non sapevo l ora,quindi a un certo punto della notte mi preoccupavo di stare pronta,sfare il mio letto  per non fargli perdere tempo(difatti sono arrivati prima delle 8 hs),ma io avevo giá messo le lenzuola nella macchina da lavare,era tutto pronto.,peró quasi non ho dormito.
 
Poi alle 10 hs é arrivato il mio materasso nuovo.Dovete sapere che io ero sicura di,anni fá ,aver comprato un materasso di una determinata marca(buona,quella che ho comprato ora) e di molle.
 
I materassi durano anni,si sá,ma io avevo da tempo un poco di dolori sparsi,alle gambe,alla schiena,e non sempre,credo dipendeva da come dormivo.Fatto sta che mi sono resa conto che sicuramente era da cambiare il  materasso.....istinto credo.
 
Ecco che stamattina  vedo una etichetta che non avevo mai guardato(pure se lo giriamo e rigiriamo ogni tanto con la donna,come dicono di fare,ma sempre in fretta.Ed ecco che leggo,che la marca non é quella,é una delle antiche ma non la migliore,inoltre una che neanche esiste piu.....peggio che peggio,non era di molle pure se questa era l apparenza ,ma di spuma(cosí si dice?) di una densitá forte da un lato e meno da un altro(avevi scelta),quindi il tempo che restava dal lato sbagliato(per me) avevo dolori ,senó niente o certo meno.
 
Insomma,meno male che mi sono decisa,perche un materasso ti sembra uno spreco cambiarlo perche nella realtá era nuovo.E poi la gioia della mia donna di servizio mi compensava di tutto,per lei una festa.,ha una famiglia grande e un materasso cosí ,pure se non di molle,non é che se lo possono permettere facilmente......
 
A Claudia volevo dire che non ti ho fatto un elogio,ho solo costatato una realtá,hai un anima gentile,é questo,e questo tuo gesto oo dimostra...tutto qui.
 
Lucia,io solo non ho osato fare complimenti a Francesca,dopo aver visto il programma,ma solo perche io penso che a lei disturba sempre qualcosa riferente alla sua vita privata(é l impressione che dá almeno a me,perche una volta gli domandai se ci faceva vedere la nipotina Carlotta e lei non disse né si né no ma mai mostrato,e quando fece la cena con nonna Lea disse che era "cena intima" e neanche una foto.Allora per me questo é tradotto come" sono disponib8ile e aperta ma fino a un certo punto......"e siccome non só il punto bene sto con due piedi in una scarpa per non imbarazzarla
 
Tutto questo per dirti perche non mi sono manifestata,peró nel programma era chiaro che era fidanzata(pure se non ufficialmente forse) e che aspettava un bambino, e tanto sembrava vero che lei sembrava imbarazzata quando i due direttori ne hanno parlato,se era uno scherzo perche imbarazzarsi?era facile scherzare pure lei.Io invece penso che Francesca adora molto fare sorprese,e quelli hanno tolto la sopresa,e senó va bene,ci siamo sbagliate....ma tutti noi?
 
Poi quando il Direttore ha detto che il programma soffrirá cambiamenti,vogliono aumentare la parte "show"  con Musica e altro,Francesca ha detto che il suo sogno era partecipare a "ballando con le stelle".......
 
Questo per dirti Lucia cara,che tu non hai fatto,secondo me nessuna gaffe,hai capito quello che io e credo tutti abbiamo capito.Poi se fanno spiriti che non si capiscono in un programma televisivo che colpa ne abbiamo.?
 
Peró io penso,che  siccome tu l hai commentato e Francesca ha smentito hai fatto benissimo a dirci del suo schiarimento.....penso che se lo dice lei  no?peró che dava a intendere ció che abbiamo capito noi questo é sicuro.,quindi stai tranquilla ok?
 
Abbraccio grande a tutti.....
 
Auguroni a giorgio che a casa si rimetterá vapt-vupt.........e complimenti alla caravella che ha avuto il passaporto,ma io credo che se tu andavi in caravella e ti fermavi nel porto di Ponza e dicevi che eri amica di Francesca,non ti pigliavi tanti fastidi e non avevi nessun problema,nonci avevi pensato?
 
e poi...scusa se faccio una domanda mezzo idiota,....ma adesso con il passaporto in mano ti senti piu Italiana di  prima?o non é cambiato niente?e se é cambiato...scusa,ma avevi bisogno di un pezzo di carta?sic;....anzi sniff sniff...il cuore non sá leggere sai?solo sente in silenzio.....(scherzo eh?)Silvia
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

Nessun commento: