....

....

venerdì 14 settembre 2012

* la manifestazione *

Cara Claudia, sto migliorando, ma ancora non sto bene. Il dottore è venuto a visitarmi e  mi ha prescritto di andare a farmi una radiografia al torace e di farla vedere subito dopo a un neumonologo. Ho fatto tutto con grande fatica perche mentre andavo mi costava respirare bene, avevo poca... aria. Dopo alcune vicissitudini con il traffico, son dovuta scendere dal taxi perche non si poteva andare avanti, eravamo bloccati non so bene da quale problema. Sono finalmente arrivata in ospedale e lì mi è stato fatto tutto per benino. E' risultato che sto abbastanza bene, i polmoni sono liberi e solo devo avere un po' di pazienza perchè la tosse se ne vada via... Sono tornata a casa con un senso di tranquillità e man mano che arrivavo all'avenida S.Juan (erano ormai le ore 20...) ho sentito il rumore dei "cacerolazos" dalle finestre e moltissime macchine con il clacson che suonava a tutto spiano. Mentre aspettavo il bus, ho fatto anche io un po' di rumore con le chiavi contro il lampione che stava vicino a me... ma non avrei mai immaginato le proporzioni di questa manifestazione fino che non sono arrivata a casa e  ho visto alla televisione che tutto il paese ha manifestato contro i tanti problemi che ci affliggono, prima di tutto l'insicurezza, poi l'impunità, poi la corruzione, poi gli abusi di potere... e tanto altro...
Impressionante manifestazione del popolo!

Siccome sono un po' stanca, solo voglio aggiungere una cosa sulla differenza fra maestro e professore, che giustamente tu e Marta avete rimarcato. Io dico che molti maestri possono diventare professori, ma non tutti i professori riescono ad essere MAESTRI!
Vi auguro la buonanotte.
Lucia

Nessun commento: