....

....

giovedì 13 settembre 2012

* riprendendomi *

Sono ancora un po' stordita con i frequenti colpi di tosse, ma sto migliorando, anche se oggi ho chiesto la visita del medico, che sto aspettando.

Ho trovato Vittoria che ci dà le sue notizie e fra l'altro commenta la somiglianza di Silvia con Anna. Anche Titty le trova simili come due gocce d'acqua. E in questo voglio dire la mia: Fisicamente sono molto simili, le due gemelle, ma non come due gocce d'acqua, questa è la mia impressione. E in quanto alla voce e alla forma di parlare, qui sì, devo dire che sono identiche... al punto che quando ci siamo incontrate su skype l'altro giorno, prima ancora che si aprisse la web-cam, ho sentito la voce di Silvia e a un certo punto devo dire che sono rimasta un po' interdetta, credendo di star parlando con Anna, fino che poi è apparsa l'immagine di Silvia e lì mi sono ricreduta. Il fatto delle somiglianze, credo che è molto soggettivo...

Ho ricevuto da Anna il pps che Titty mi aveva mandato e non mi era stato recapitato. Si vede che il mio server qualche volta sta più attento e questi pps li considera spam. Ma grazie a Anna, ho visto tutte le immagini del ground 0 e sono rimasta impressionata dal grande lavoro che l'uomo è capace di svolgere. Poi le viste di Manhattan e di New York dall'alto sono spettacolari! Certo che ritornano in mente le immagini terribili di 11 anni fa e non si puo' evitare di sentire profondo dolore e sconcerto. Ma come dice Silvia, tutto continua come sempre... i fucili stanno sempre in azione... e da ieri non si parla che dell'assassinio dell'ambasciatore americano in Libia... e anche oggi sono continuati gli attacchi alle ambasciate americane in diversi paesi islamici...
Finche' la luce non entrerà nei cervelli obnubilati di quegli islamici fondamentalisti, il terrore starà sempre dietro l'angolo...

Ora vado, prima mando un saluto a MRV che non si fa sentire da parecchio tempo e a Vittoria auguro che la tendinite passi presto.
Un abbraccio a tutte
Lucia

Nessun commento: