....

....

mercoledì 19 settembre 2012

* Scrivere *

Scrivere è faticoso, anche se a molte di noi piace farlo. Ogni volta che scriviamo, oltre allo sforzo di mettere giù le nostre idee, c'è anche il desiderio di comunicarci e di stare vicine. Questo è lo scopo del terrazzo.

Molte di noi scriviamo, alcune solo leggono e se questo da una parte ci piace, dall'altra ci dispiace perche allo stesso tempo ci privano di poter conoscere i loro pensieri e i loro sentimenti.

Alcune nostre amiche che prima frequentavano il terrazzo, ora preferiscono facebook perche da quella parte non si richiede molto impegno. Basta una piccola frase di quattro parole e già si stabilisce la comunicazione, basta mettere un "mi piace", basta copiare e incollare gli innumereveoli cartelli che si possono trovare nei tanti siti che esistono con frasi già preparate, frasi di esperienze vissute, di saggezza provata, e il gioco è fatto.

Oggi, nel nostro terrazzo si è sentito questa difficoltà di riunire qualche idea, di comunicare qualcosa. Ormai nessuna è malata, stiamo tutte bene o ricuperate e quindi non ci sono argomenti piu interessanti.............

Non è un rimprovero, ma è una riflessione che ho voluto fare.
Sperando di non avervi annoiate vi saluto.
A domani
Lucia

Nessun commento: