....

....

giovedì 20 settembre 2012

LUCIA

Ma ti ho letto solo ora avevo visto solo la Valle....
Ma cosa dici? che stiamo tutte bene e quindi non c'é niente di interessante da dire? Ma c'è sì, qui da quasi 63 giorni finalmente ha piovuto in qualche punto della città. Non è una malattia, al contrario,,è una salvezza.
Peccato che non per me, qui non ha rinfrescato niente, tanto che é mezzanotte e non sembra che dorma presto.
Io,, l'ho già detto, stò solo su FBook per vedere, ora una sola nipote, le altre non entrano, le mie amiche e amici che sono in Italia e alcuni parenti. Quasi nessun parente mio, stretto, tra l'altro, cè. Perchè continuo a starci non lo sò, ci entro varie volte al giorno ma rapidissimamente e poco mi manifesto, all'inizio scrivevo di piú.
È una cosa che veramente mi scoccia terribilmente, non sai quanto. Poi ora ci sono un sacco di cose di religione, troppe, una dietro l'altra, io rispetto terribilmente i credi, tra l'altro, anche senza fanatismo, sono cattolica. Ma la sequenza di preghiere, santini ecc..é un peccato dirlo, ma persino mi allontanano dalla religione invece di avvicinarmi, è troppo.
Mi dispiace dirlo, ma già che ne hai parlato, dico anche la mia, e non voglio scandalizzare nessuno.
Ora poi ultimamente c'é un prete che fà prediche, come se stesse in chiesa, e sono una dietro l'altra con mille amén, ma non è in chiesa che si prega? Ha un nome strano, non lo ricordo, non sò se anche da voi. Anzi, non sò come tirarlo, è di recente che è comparso. Credo abbia deciso di conquistare un certo numero di anime, spero non ne perda più di quante ne conquista. Non só se c'é anche da te.
Bè, mò non voglio scocciarvi io al posto suo, mi fermo, ma FBook a me non piace. Meno ancora quando le persone poi parlando si dimenticano che è un mare di gente che stà attorno. Anche io lo dimentico.
bacioni
Anna


Nessun commento: