....

....

giovedì 20 settembre 2012

meno male.......

Oggi mi sono svegliata prestissimo,e ieri per il caldo ho dormito tardi dimentico sempre il ventilatore di tetto,é che mi stordisco e allora invece di rinfrescare un poco la stanza.....e cosi star meglio,,,,,,e dire che ce l ho sopra agl occhi,dico nel tetto,lo vedo......forse dovrei mettere il controllo remoto,perche mi sá tanto é una bella pigrizia.
Hó letto gl ultimi scritti,dico i nuovi,gl altri li avevo giá  letto.Titty che racconta dei suoi amici che hanno visitato Israele e hanno trovato PACE,,,ma vuoi notizia piu bella,almeno per me che pensando a quella parte del mondo  penso sempre a conflitti,specialmente di origine religiosa.E bello sapere che invece  non lo é,.Poi voi giocate  a carte donne contro uomini?,é divertente questo.
Quanto allo scritto di Lucia,io non penso proprio che volesse dire che non avendo malattie non abbiamo argomenti,credo solamente che nella sua frase é mancata una parola "sembrerebbe"......perche non posso immaginarla volendo  nessuno male.....é una questione di interpretazione.D altra parte é vero che quando qualcuno é malato,come é ovvio, tutti ci riuniamo attorno alla persona per trasmettere la nostra preoccupazzione e il nostro pensiero,la nostra vicinanza.....senó care mie é che?saremmo tutte masochiste.?
Come pure é vero che data la grande partecipazione per dare conforto a qualcuno con problemi,poi il contrasto é enorme e ci sembra che il terrazzo entra in letargo....ma é pure normale che magari pur non avendo tempo, lo trovi per dare una parola di conforto a un amica,cerchi di trovarlo,io almeno sono cosi,se invece non avendo tempo e non essendoci ,o meglio non sentendo la necessitá,tu rimandi a domani e domani e il tempo passa come dice la cara Maria Rosa del Vallone....il tempo vola davvero.....questo é il mio modo di vedere......
Dico tutto questo perche basta vivere per avere argomenti,la vita é un argomento in se...magari ció che succede é che molte volte ci si domanda se potrá interessare alle amiche l argomento di cui parli,le riflessioni che fai con te stessa........ma vedete,chi non ha niente da dire o non vuole,semplicemente legge  ma sempre ne ricava qualcosa,sia pure leggedndo.
Poi la vita va a fasi pure....vi ricordate anni fa la fase della cucina?il terrazzo era pieno di pizze,dolci,salati,ricette,volavano pizze  e pizzette da tutti i lati,come volavano Anna e Silvia dicendo che non mangiavano........credo si continua a cucinare e mangiare e chi non mangiava e non sapeva cucinare(io per esempio)continuo a non sapere ,ma ormai tutte lo sanno,e allora non é necessario ripeterlo....la fase e finita..........
Tutto questo si deve aggiungere al fatto che siamo in poche sul terrazzo,ma il terrazzo é sempre aperto a chi vuole raggiungerci no?
La catarata di Anna mi ha ricordato una striscia di Charlie Brown che lessi tanti anni fa.,non so se la raccontai.....mah...senó la ripeto,ci pensavo.
Dunque Linus,tarda ora della notte sta battendo a macchina( non c era computer a quel tempo)freneticamente.......Lucy,sua sorella,vedendolo cosí gli domanda cosa sta facendo.....e lui risponde che sta scrivendo una lettera di ringraziamento all oftamologista della sua professoressa.Al che Lucy ovviamente domanda "ringraziamento di cosa?" e Linus gli spiega:  Sai,sono due mesi che la mia professoressa neanche mi guarda,pensavo non mi volesse   piu bene.......invece oggi é venuta in classe con i nuovi occhiali e tutto é tornato come prima,e io ne sono felice......e  sono molto grato al suo oftamologista che gli ha fatto degli occhiali nuovi,perche penso che non mi vedeva per via di questo,aveva bisogno di occhiali.........spero vi sia piaciuta.
Un abbraccio a tutte,Silvia


Nessun commento: