....

....

venerdì 21 settembre 2012

per tutte


    FELIZ DIA DE LA PRIMAVERA 

ciao amiche
come racconta Lucia e Marta, abbiamo un fredino che per quanto me riguarda, mi da fatica pensare che domani comincie la primavera,  si anuncia una temperatura di   5 gradi alla mattina..brrrrrrrrrr oltre che primavera !...  e nonostante tutti la asppetiamo.
Personalmente la primavera mi porta sentimenti variati, da un lato il reverdire delle piante è quello che più mi piace inoltre il sole che riscalda di più.  Ma anche cominciano i venti, la poluzione delle piante e in genere un clima cambiante.  Dal punto di vista climatico preferisco l'ottuno.  Qui a Buenos Aires e bellissimo, il cielo e di un celeste profondo e le giornate sono limpide oltre che non abbiamo cuasi vento.
Pero la primavera e particolarmente attraente, ne ha l'impronta del rinovamento in tutti i senzi, non si sà perchè ma  cuasi tutti siamo più contenti.  E anche se gli anni vanno passando, scopriamo, sentiamo e  a volte immaginiamo  sentimenti di speranza
Qui vi mando una canzone in omaggio alla primavera e che era di moda nella nostra prima adolescenza,  si ballava nei famosi "asaltos".  Per le amiche che non abbitano nella Argentina vi racconto che la canzone è di un cantante popolare , che sebbene non aveva e non ha una grande voce, tutti eravamo contenti quando suonava


Anna, ti auguro una pronta guarigione per l'intervento al occhio.
Ho dato una somera lettura ai commenti, credo che tutte stanno bene ?
Lucia, i gemelli stanno migliorando, il virus della piccola e finito in una neumonitis che affortunatamente si è ripresa.  Pare che fine agosto e questi primi giorni di settembre si ammalarono tantissimi bambini con neumonia e bronqueolitis, cosa che non è accaduto tanto durante l'inverno. Sentivo alla radio parlare a un pediatra che gli ospedali erano con le guardie piene.  In una sala della scuola erano presente soltanto 5 bambini, gli altri tutti raffredati

Titty, ti capizco, andare a fare le cure dai kinesiologichi (non so se ho scritto bene la parola), e scocciante e noioso.  Anche io dovrei farle  per la mia colonna , ma le ho abandonate,  sono pigra,  e quando mi fa male, mi tolgo la contrazione faccendo degli esercizi che conozco bene  e me la toglie, ma dovrei fare un trattamento.

Marta buon festeggio !!!
E a tutte un caro saluto. 
Adriana




1 commento:

IDA DE VINCENZO ha detto...

cara amica tante grazie, anche per te, un abbraccio. ida