....

....

venerdì 9 novembre 2012

* Puntualmente, la pioggia ! *


Come era stato annunciato, la pioggia è arrivata intorno a mezzogiorno. Stamattina, dopo aver spedito il mio post, sono uscita per andare dal mio dentista... La giornata era bella, cielo pulito, temperatura intorno ai 29º, niente faceva pensare agli annunci meteorologici che sentiamo già da ieri, secondo i quali si avvicinavano fortissime piogge, se non tempeste.

Io sono uscita vestita leggera, con una magliettina, però all'ultimo momento ho deciso di prendere l'ombrello... non si sa mai, ho pensato... e meno male!

Ebbene, come vi dicevo a mezzogiorno il cielo è diventato grigio, quasi nero. Lo guardavo preoccupata attraverso la grande vetrata dello studio del mio dentista e, infatti, subito dopo è arrivata la pioggia scrosciante... Sono uscita di lì pensando che il mio ombrellino mi avrebbe protetta... Grande errore! L' ombrello è servito forse solo a proteggere i miei capelli, ma le mie spalle ricevevano goccioloni da tutte le direzioni. I miei pantaloni erano bagnati fino a metà gamba... Insomma ho cominciato a sentire freddo, la temperatura era passata da 29 gradi a 17. Sono salita sul bus e dopo ancora moltissima pioggia, sono arrivata a casa, completamente inzuppata. Avevo dimenticato le finestre aperte... ma per fortuna l'acqua che è entrata è stata poca. Poi ho preso una doccia calda e mi sono sentita molto meglio... ;-)

Con grande piacere ho visto tornare Ivana con i suoi commenti e le sue riflessioni sempre interessanti.
Grazie dei tuoi complimenti per gli accostamenti fotografici e approfitto a dirti che il tuo, di Montalbano è terribilmente azzeccato. ahahaha!!!
In quanto alle manifestazioni pacifiche e non organizzate da nessun partito politico, ma assolutamente spontanee, devo dire che oltre a quelle della nostra città e quelle di tanti quartieri, periferici e non,  e oltre a quelle di tutte le città e cittadine dell'interno, ci sono state anche fuori dall'Argentina: A Miami, a New York, a Roma, Barcellona, e altre capitali europee.

Camillo ha partecipato a quella di Barcellona e in tempo reale, attraverso facebook mi ha mandato con il suo cellulare un'immagine che condivido con voi.


Bellissime anche le foto che hanno pubblicato MRV, Marta, MRC, che documentano perfettamente la loro portata, qui a Buenos Aires.

Nonostante l'evidenza, stamattina alcuni funzionari del governo, hanno fatto dichiarazioni, e come al solito hanno minimizzato e squalificato questo grande movimento di persone. C'è stato uno che ha detto che non si capisce cosa chiede la gente....
Beh,  qui è il caso di dire che non c'è miglior sordo di chi non vuol sentire o cieco che non vuol vedere...

Mi dispiace cara Ivana sentire invece quanta delusione, direttamente proporzionale all'indifferenza, che si vive in Italia. Io da qui, mentre leggo con vero sdegno, il Corriere della Sera,  mi domando come è possibile che gli italiani non reagiscano più davanti a niente... sembrano ormai anestetizzati...

In quanto alla visualizzazione del blog, cara Ivana, non saprei più cosa fare, perchè la responsabilità è del fornitore del blog, cioè Google. Silvia aveva detto (e anche le altre), che tutto si era normalizzato... Non capisco perchè quel topolino ha segnato un punto di inflessione... Scherzo! Ma l'altra cosa che  mi preoccupa è che neanche cliccando sull'elenco dei post vi si puo accedere. Bisognerà aspettare, forse? ;-)

Cara Anna, anche se c'è molta scontentezza con il governo attuale, possiamo dire che siamo fortunati ad avere la libertà di manifestare. Certo che sarebbe bellissimo farlo per un ringraziamento, purtroppo la realtà è che la nostra presidente, dopo aver raccolto il 54% dei voti, ha incominciato a stritolare ogni volta di più la popolazione con  misure restrittive mai immaginate prima.

Adesso la gente, con queste manifestazioni, le sta dicendo che non accetta la colossale presa in giro che ha messo in atto subito dopo aver vinto le elezioni, "decretando" provvedimenti assurdi e insensati uno dopo l'altro.

Grazie anche del tuo commento sulle visite che avrò fra poco, ma ti voglio assicurare che non sparirò molto (spero) perchè il terrazzo mi trascina più di un treno! Adesso, sul serio, non so immaginare come andrà, ma sicuramente avrò molto meno tempo a mia disposizione. Comunque avrete le notizie che come sapete io non posso non condividere con voi.......... specialmente se c'è di mezzo la mia gioia, la mia Giada, senza diminuire gli altri gioielli che arricchiranno la mia casa con la loro presenza.

Un abbraccio a tutte
Lucia

Nessun commento: