....

....

domenica 21 luglio 2013

dunque dunque...

Andiamo per ordine.....bellissimo il testo che Amparo ha riprodotto (di Gamboa)...é tutto credo molto vero.....in alcune cose mi ci ritrovo......ma guarda Amparo che lo strafottente tra di noi ci sta a pennello,ci stuzzica si,ma non ce lo fare andare via.....perche é un uomo che non appartiene alla categoria dei piu che quarantenni   che disturbano,anzi ,ci fa sentire importanti.....ed é importante lui per noi...poi é napoletano capito?e i napoletani sono sempre benvenuti...sic...siccc..siccc
Lucia cara ,io sempre dico l occhio,ma lo so bene che é sul viso vicino al naso,é a quello che mi riferisco,é che in genere scrivo rapido e non mi fermo troppo ai dettagli..diciamo che mi dimentico il quanto tu ci tieni alla precisione.
Quanto alle verdure,ho fatto tutto  il possibile per anni,e poi ho visto che é inutile,credo perche non é che mi interessa tanto,,,,,ho chi mi aiuta se proprio non posso sbagliare e mi é piu comodo.Vi racconto un piccolo anedotto:Tanti anni fá,papá mangiava molta scarola,e la mamma mi chiedeva sempre di andarla a comprare io....Cosí che andavo al supermercado di casa sua,vivino  casa sua e mi fermavo davanti a quei balconi pieni di verde.......e non sapendo quale fosse, domandavo al ragazzino,"scusi....non vedo la scarola"....non devo dirvi che era sempre sotto ai miei occhi.....e quello diceva" ma é questa signora".....e io la prendevo......poi quando tornavo se il ragazziono era un altro la stessa storia"non vedo la scarola"...e cosi via.......quando  i ragazzini delle verdure  si ripetevano andavo in un altro supermercato,perche mi vergognavo di fare questa piccola scena sempre la stessa.......ero ridicola,avró fatto un dieci supermercati in quegli anni,dalla vergogna,ma fino a oggi la scarola  solo é diversa dalla insalata verde normale.....ci deve essere una parte del mio cervello che non funziona........forse sono daltonica......che ne so,riconosco peperoni,carote,pomodori e le frutte varie,ma tutto quello che é verde é tutto uguale per me.Quanto al viaggetto in Argentina ,chiaro Lucia che la voglia é grande,quello che é sempre mancata é l occasione,ma arriverá un giorno che mi vedrete sbarcare e dire sono qui......e vedrete come benedirete questo giorno,perche voglio vedervi tutte,voglio andare al Santuario di Lujan,insomma,i pochi giorni che verró voglio tutto organizzato per venirvi a trovare tutte,prima una radunata in qualche posto tutto insieme e poi  sto facendo i calcoli  per poter stare diciamo un pomeriggio con ognuna o con due al massimo(per poter parlare male delle altre)vedrete quanto vi pentirete......Un bacione,Silvia

Nessun commento: