....

....

sabato 27 luglio 2013

La visita del Papa

Cara Lucia, ilo Papa và via domani, non sò a che ora. Oggi ha avuto una riunione nel teatro muicipale, certo indovini con chi. Spero che lo ascoltino...
Ah, ora ha detto che il Papa recita la messa domani alle 10, poi vá via, viene anche la Cristina ed altri di altri paesi. Anzi, la Cristina stà già in Brasile, neanche sentita nominare.

Una cosa divertente, il Parreiras, credo sia il capo tecnico della squadra di calcio brasiliana, ha detto nel suo incontro con il Papa che, speriamo, la finale del mondiale sia tra Brasile ed Argentina e poi ha aggiunto, certo il Brasile vincerà perchè l'Argentina ha il Papa, il Brasile Dio, questione di hierarchia, ahahhahahahahahaha.

Certo questo tempo a Rio, stranamente brutto, anche per l'inverno, e freddo, ha rovinato un poco o molto la festa, molti problema anche perchè la città è longilinea, ha pochi sbocchi e per i poveri peregrini e ragazzi, non preparati a questo tempo peggiorato con le piogge....hanno sofferto. Poi, hanno pensato a coprire una grande area nel posto della messa con erba falsa, per mettere le sedie, e nonhanno provveduto a coprire il tutto. Risultato, hanno dovuto cambiare la cerimonia e farla in fretta e furia a Copacabana. Non hanno certo lavorato bene per questo evento, molti buchi, troppi, la metropolitana ferma in molti posti, insomma, come facciamo il mondiale così?

Poi permettetemi una piccola osservazione, molti discorsi hanno avuto, per me, l'aria di demagogici, e lo spiego, cose molto particolari del paese, del popolo brasiliano, lui non le potev sapere, quindi i discorsi sono stati preparati, lo sò che lo sono, logico, ma non tutto quello che sembrava espontaneo credo lo era. Insomma, un poco di delusione, ma spero mi sbagli di molto.

Poi, scusami, ma non sono d'accordo con Bacon, chi sono io, ma io credo che si sommano allegrie e tristezze, a me angoscia molto sapere che alcune di noi hanno problema, ma d'altra parte, esiste il problema della condivisione, con questa sono d'accordo. Aiuta sapere che c'è solidrietà.
Poi se Gaetana non condivide con noi, in un certo senso ci inibisce nel condividere i nostri, bè, é un problema, ma ognuno deve fare come se la sente e se la sente, questo sì.

Volevo dire del mio concetto sugli eroi, ma mi fermo qui senò non mi leggete più

bacioni
Anna

Nessun commento: