....

....

lunedì 29 luglio 2013

* ogni occasione e' buona... *

Per noi amiche, basta la ricorrenza di un onomastico o un compleanno per precipitarci nella gara di dimostrare con auguri e saluti affettuosi quanto sia importante l'amica del momento. 

Oggi e' stato il momento di Marta, fra alcuni giorni sara' il momento di Claudia e MRV e tutte staremo con la gioia di augurare loro il piu' bel viaggio, proprio come loro lo hanno sognato. Questo e' il bellissimo legame che ci unisce: un'amicizia piena di affetto e di entusiasmi.

 Quell'entusiasmo che spinse a MRV ad accompagnarmi nel viaggio in Brasile per visitare le nostre amiche Anna e Silvia, quell'entusiasmo che ha spinto anche questa volta a MRV ad accompagnare Claudia, che chiedeva la compagnia di qualcuna che la seguisse nel suo desiderio di viaggiare in Italia. Ed ecco che piano piano il progetto ha preso corpo e adesso sono proprio con il piede sull'aereo. Come dice MRV, basta desiderare qualcosa e piano piano diventera' realta'. Mia madre diceva: DESIDERA CHE AVRAI ! Ed e'proprio vero. 

Ho cominciato a spingere Silvia affinche' faccia un viaggio a Buenos Aires e ora mi sembra che anche lei sta incominciado a disegnare il suo progetto. Le ho suggerito di venire in primavera, ottobre o novembre. Percio' ti aspettiamo Silvia!

E per continuare con I viaggi, Anna, hai gia' la data precisa del tuo viaggio a Natal?

E che dire di Agustina che sta a S.Paolo? Pensa MRC, se le amiche di S.Paolo potessero incontrarsi con lei! Ma questo e' un desiderio che non e' facile realizzare, perche l'ostacolo e' la mancanza di tempo...

Adesso mi rivolgo a te Vittoria per dirti che sono contenta che ormai visualizzi correttamente il terrazzo in tutto il suo aspetto.

 Aprofitto per complimentarmi per il successo che hai avuto con il tuo primo garage sale. Vedo che hai intenzione di ripetere l'esperienza! ahahahaaa! Si', ci si prende gusto quando le vendite vanno a gonfie vele, anche quando si tratta di "affari" di poco conto, ma e' sempre una soddisfazione. Ed e' una soddisfazione anche per chi compra. 

Questa abitudine di fare "svendita" di quello che gia' non ci serve o ci avanza, io l'ho conosciuta durante I miei viaggi negli Stati Uniti. E che soddisfazione comprare per pochissimi dollari delle cose veramente buone, nuove molte volte. Ma ora ho scoperto che ci sono dei veri negozi, molto grandi, che vendono roba usata, ma  in buonissimo stato, di persone che indossano un capo poche volte e poi lo abbandonano in un armadio, percio' questo riciclo della rivendita dell'usato e' un affare a due punte, per chi vende e per chi compra.

Qui, in Argentina, non esiste il garage sale, ma la "feria americana" dove si puo' portare la roba in consegna (normalmente sono solo indumenti, non oggetti) ma e' un sistema dove ci guadagna solo chi ha il negozio.
Invece negli Stati Uniti, come pure in Canada,  siccome le case sono tutte villette separate, con I giardinetti tutt'intorno 'e molto facile organizzare davanti alla propria casa l'esposizione di quello che si vuole vendere. Ma in citta' con alti edifici non e' praticabile.

Adriana, sempre interessanti le tue riflessioni, e hai ragione in tutto quello che dici sia su Bergoglio, sia sulla nostra presidente che piu' incoerente non puo' essere, ma si sa che la sua incoerenza obbedisce ai suoi sporchi interessi poilitici.


A proposito di sporco, avete visto cosa ha pubblicato l'amico di prontofrancesca, Luis Romagni, su facebook? Qualcosa di molto sgradevole, e siccome io ho commentato che era di cattivo gusto, mi ha mandato un messaggio personale con degli insulti irriproducibili! E anche sulla pagina di Francesca Alderisi Fan Club ha scritto a Joe Pampena delle cose spaventose. Una vera oscenita'. Spero che Francesca se ne accorga subito e cancelli il tutto.

Bene, ora chiudo perche' ho scritto molto, mi pare.
Vi auguro la buona notte
Lucia

Nessun commento: