....

....

domenica 28 luglio 2013

per tutte

Ciao Lucia
Che bella foto!  spontànea e  Giada sempre sorridendo! veramente la tecnologia e una delle meraviglie di questi tempi.

Ciao Anna
Prima di tutto auguri (in ritardo) per il Tuo onomastico.
Non ho ascoltato tutti i discorsi del Papa,  e mi sono perduta quello che ha detto riguardo al Brasile.
Bergoglio è un uomo molto preoccupato per la situazione della gente, soprattuto quella della America Latina. Ad Aparecida c'e stato anni fa un importantissimo incontro dei Vescovi, dove hanno riasunto in un libro tutte le problematiche della America Latina, fu in Aparecida dove il allora Cardenale Bergoglio ci fece conoscere meglio ed ha lasciato una ottima impressione. 
Quando era a Bs.As. cuasi tutte le Sue omilie, parlavano della corruzione della politica demagogica che fa impoverire alla gente, la detesta, parlava  della droga e della tratta degli esseri umani, tre punti che sono  stati sempre presenti nelle Sue omilie da anni.
Non sò se conosci,  credo averlo scritto,  nelle feste Patrie, cioè il 25 maggio e 9 luglio, ci celebra il  Tedeum nella Catedrale di BsAs,  dove assistono tutte le cariche dello Stato. Il matrimonio Kirchner, sia il ex-presidente come la attuale, hanno roto questa tradizione che veniva da anni lontani e non hanno visitato più questa Catedrale che è a 100 metri della casa di Governo. Lo hanno fatto per opposizione a Bergoglio, perche faceva questi discorsi cosi diretti ma veritieri.  Adesso quello che non si capisce è perche la Presidente, se non lo voleva ascoltare quando era a 100 metri,  adesso prendi l'aereo e viaggia mile di kilometri per incontrarlo.  Qui dicono che è opportunismo politico dovuto a che il 11 agosto abiamo le elezioni parlamentari di mezzo termini e viaggia con il loro candidato a deputato.  Quello che ci mancherebbe e che la settimana prossima le strade di BsAs siano piene di carteloni publicitari elettorali con la foto del Papa, Lei e il candidato....e capace!  Oggi ha utilizato in un atto di campagna eletorale a un bambino di 11 anni Down che gli canto: "Cristina, cristina corazon, somos los pibes para la liberacion !...figurarci, il padre che vigliaco che  permette il lavaggio di cervello di un bambino e in più diminuito.
Quando il Papa gli chiede ai giovani che non si lasciano rubare il futuro, e per queste preocupazioni che sempre ha avuto. Per Lui,  una delle priorità  e combattere tutti questi mali.
Riguardo alle ceremonie e organizzazione, a me mi sono piaciute, la pioggia ha rovinato abbastanza e per quanto hanno detto, hanno dovuto cambiare luogo giorno a giorno . Impressionante la quantità di gente!

Sono finite le vacanze d'inverno, per fortuna hanno coincidito con il terrible freddo che abbiamo sofferto, e i bambini non hanno preso il freddo della mattina per andare a scuola, oggi cominciò ad essere più benevole.
Ho portato i nipotini alla funzione delle marionette nella associazione Italiana di Belgrano, bellissimo,  ci fu anche la musica italiana di fondo.  Due settimane che sono andati al teatro, compleanni, gioccare con qualcun compagno, etc etc. Lunedi cominciano la scuola.
Vi lascio
Buon fine settimana
Adriana
 

Nessun commento: