Prima giornata caldina, ho fatto una lunga passeggiata al sole di mattina ed un altra al pomeriggio. Non mi sembrava vero che con un solo pullover avevo caldo dopo tanti giorni freddi.
Ma il bello é che ogni volta che uscivo ed entravo, osservavo il movimento nel marciapiede, nella strada e pensavo, certo due tavoli pieni di robba da vendere sul marciapiede qui, farebbe furore...Non riesco a pensare cosa succederebbe, certamente chiamerebbero la polizia per disostruire il marciapiede, poi non sò se mi porterebbero in prigione o direttamente al manicomio.
Ma ci pensavo e ridevo da sola, decisamente impensabile...
Abbiamoo una specie di gabbia enorme retata, e con il catenaccio per mettere la spazzatura dell'edificio la sera affinchè la possino ritirare i camion della prefettura.
No, decisamente, lo farei solo per sapere cosa succederebbe. L'idea mi piace molto...Forse nei rioni più lontani questo sia possibile, forse lo fanno pure, non sò ma mai sentito dire...
Ma proprio oggi, con questo freddo ho visto alla Tv che in una città dell'interno, alberata, le persone appendono a chiodi negli alberi vestiti, maglioni, vestiti, tutto per chi ha bisogno. Poi la gente passa e prende quel che è utile,a nche coperte, logico.
Ed alla domanda se non ci fosse il dubbio che ne facessero altro uso o vendessero, un signore ha rispostio, e va bene, vuol dire che compreranno da mangiare con i soldi, da bere, sempre utile è.
Non ho saputo il nome della città, ma tutti gli alberi pieni.
Anna
Nessun commento:
Posta un commento