....

....

lunedì 22 luglio 2013

per tutte

Ciao Vittoria
incredibile la pizza che hai fatto! e anche leggera , veramente sei una bravissima cuoca. Sempre aggiugi dei dolci fatti con le tue mani che sono una tentazione !
.
Ciao Lucia, veramente un fredo molto intenso, qui il gas per calefazionare  o cucinare già ha perso la forza. 
Sai che è facile avere le aromatiche, pur non avendo terra.  Io cucino cuasi tutto con le erbe fresche ma non ho terra, allora  acquisto i "piantini" e una volta utilizati li rinuovo.  
Adoro tutte le verdure di foglie verde, a casa mia sempre abiamo avuto l'orto con diverse verdure, un terreno di 10x40 tutto coltivato,e l'origano sempre c'e stato come pure il basilico e il rosmarino. Quello di Vittoria, mi è parso  un altra pianta dato che quello che conozco  hanno le foglie  più rotonde, per questo che mi è venuto il dubbio . 
Sono andata a cercare su google ed ho incotrato la varietà che coltiva Vittoria, che mi pare hanno le foglie più allungate e strette, diverse a quella che vediamo nei piantini a bsAs.

Ciao Silvia
Ha volte non rispondo a tutte, perchè mi sfugge, a volte ho più tempo e allora metre leggo scrivo in un foglio di carta il nome e il tema, poi rispondo e cosi non dimentico. Tante volte arrivo tarde ai compleanni o altri temi.

Ciao Amparo
Molto interessante l'articolo che hai enviato, ma ti devo dire che hai tempi de Los Beatles, soltanto mi interessava il ballo, ero nella scuola secondaria. Io credo che vivevo nella stratosfera, perchè da quel epoca solo ricordo la musica, il ballo e il ballo,....da giovanissima tutto il rock di Elvis Presley,  poi  i Beatles con la indimenticabile  Hey Jude, e il Twist con Chubby Checker , di preocupazioni,  emancipazione delle donne nulla di nulla, soltanto andavo a studiare, ero nella  Secondaria e volevo ballare.    Quando cominciai a lavorare, arriva il movimento Hippy, che mai mi è piaciuto, ma forse io segueva  nella stratosfera, non mi sentivo sottomessa ne avevo necesità di un movimento feminile., ma anche perchè non mi domandavo nulla riguardo alla emancipazione.   Poi arriva, soprattuto per noi che viviamo in Latinoamerica, altre cose che ha molte ci hanno fatto svegliare alla forza...e col tempo tante ci abiamo accorto che altre donne sono state più avanguardiste cercando di conquistare diritti nel lavoro e nella società tutta.
Un abbraccio a tutte
Adriana

 

Nessun commento: