....

....

martedì 23 luglio 2013

Per tutti/e

Carissima Adriana, ho stampato nel mio computer le tue belle verdure, ma quante sono, figurati, non ne conosco una ma ogni tanto andrò a vedere sebbene che con i nomi che hanno mi complicano ancora di più...dico i nomi nel link......ahahahha, invece di aiutare...

Sì vado in vacanza, ma ho deciso per un sei giorni a Natal e poi 4 giorni a Maceiò che anche non conosco ed é vicina, sarebbe un peccato non andarci, dicono che le spiagge lì sono ancora più belle, e poi fare dinuovo un viaggio solo per Maceiò è stupidaggine. sono tre ore di aereo e natal e Maceiò circa un ora, quindi con 4 ore di viaggio alternate vado nei due posti.
Vi ho messo le foto del mare che io amo, ma naturalmente ci sono le due città che sono ben grandi e con edifici antichi coloniali, penso, e allora avrò anche da visitare le città, almeno i punti interessanti.
Insomma, spero sia una bella vacanza, anche perché da quando sono tornata dall'italia non sono mai più andata in nessun posto e sarà sicuramente un riposone e tanto.

Come ho detto su PF, rispondendo ad Elvira, noi stiamo partecipando alla venuta del papa, come voi, attraverso la Tv, non solo Rio è a 400 km da São Paulo, ma ora col Papa lì chi riesce a trovare posti negli aerei, negli alberghi, é pazzia, anche Aparecida é lontana da qui, poi sarà piena zeppa e certo alla Tv quasi quasi vediamo meglio che in loco, con la folla che avete visto in giro...

Ma voi eh? Come diceva la Caravella, ci avete mandato il freddo, oggi prima giornata veramente fredda in tutto quest'inverno, non ricordavo neanche cosa fosse. brrrrrrrr, contente?

Vittoria cara, mi dispiace per la perdita di tua cognata, le mie codoglianze a tuo marito e famiglia tutta. Sai non é che finisce una cosa e comincia un altra, un poco la vita è fatta i questo, alti e bassi, ma più gente hai attorno, più rischi di questo hai. Sai, io non avendo parenti in Brasile, le notizie arrivavano da lontano, di persone con le quali non convivevo da anni quando se ne sono cominciati ad andare, si riceveva la lettera, ma arrivava una vaga sensazione di dolore di perdita di qualcosa che già non avevi da tempo, non sò se mi spiego. Il dolore esiste, ma è attenuato dalla non visione della concretezza della cosa. Io stessa fino ad oggi ho questa sensazione di ancora vita per la perdita di Wladimir che è sparito dalla mia vita senza un addio, senza che ci fosse stato niente.
Diverso é stato partecipare a tutto di persona, sono dolori diversi.
Come sempre a questo mondo, ed é per tutti, più hai più corri il rischio di perdere, non c'è scampo, ma la vita è fatta così purtroppo, dobbiamo anche saper vivere di ricordi delle persone che ci hanno dato e lasciato qualcosa e pensare che loro almeno non stanno passando per lo stesso dolore.

Bè, per ora vado a farmi un bagno caldo, sono ghiacciata....
Bacioni
Anna

Nessun commento: