… e GRAZIE di cuore a tutte le amiche del Terrazzo per la vostra vicinanza!
Per fortuna, il terremoto non ha avuto tragiche conseguenze e ci ha lasciato solo una buona dose di paura. La nostra zona è sismica e la terra sotto ai piedi balla spesso, purtroppo però non ci si fa mai l'abitudine…!
Era da tanto tempo che non mi affacciavo più qui e ho trovato un Terrazzo rinnovato, fresco, colorato, molto bello.
Ho letto con piacere gli ultimi post… è impossibile leggere tutti gli arretrati!!!!
È impossibile anche raccontarvi tutto ciò che è successo in questi mesi nella mia famiglia. Però, visto che ho condiviso con voi una buona parte delle vicende con Giuseppe, il ragazzino in affido, e molte di voi mi hanno sostenuta, incoraggiato, avete pregato per noi, desidero aggiornarvi sulla situazione attuale.
Dopo mesi e mesi di riflessione, di incontri con esperti, psicologi e tra di noi, abbiamo deciso di non continuare l'affido di Giuseppe per non far "scoppiare" la nostra famiglia: troppe problematiche relazionali, troppe tensioni, troppi problemi tra di noi e con i nostri figli. Lo dico con tanto dolore e con le lacrime agli occhi… Ho passato tante notti insonni a chiedere al Signore quale fosse la scelta giusta: continuare, tenere duro col rischio di distruggere il nostro nucleo familiare o ammettere di non farcela, di essere impreparati ad una totale e incondizionata accoglienza dell'altro, un "altro" così diverso da noi? Giuseppe purtroppo è figlio della sua storia, una storia complessa che ha lasciato lacune irrecuperabili e di fronte alle quali ci sentiamo inadeguati.
Sapevamo che qualsiasi scelta sarebbe stata dolorosa, e quella che abbiamo fatto noi sarà un brutto colpo soprattutto per lui, che ha già sofferto così tanto nella sua vita.
Ora sta vivendo un mese di vacanza al mare, lo abbiamo accompagnato in Calabria presso una famiglia di Rossano Calabro, poi probabilmente andrà in una Casa-famiglia.
In questi giorni sto vivendo sensazioni contrastanti: da una parte stiamo recuperando la nostra intimità, la gioia di stare insieme, di uscire di casa e parlare tranquillamente con i figli, dall'altra sento il cuore a pezzi…
Sto impacchettando le sue cose perché, quando tornerà dalla vacanza, dovremo salutarci; ripenso a questi 2 anni passati insieme e mi chiedo cosa gli resterà di tutto quello che abbiamo vissuto…
Scusatemi, non volevo rattristarvi. Per risollevare il morale vi porto i saluti di mio padre e di tutta la famiglia e vi lascio con alcune foto scattate a Castelfidardo, patria della fisarmonica, dove qualche giorno fa con figli, fratelli e nipoti abbiamo partecipato al Guinness dei primati: eravamo più di 240 fisarmonicisti in piazza a suonare "Volare" di Modugno!!!!
http://www.ilrestodelcarlino.it/ancona/provincia/2013/07/07/916233-fisarmoniche-castelfidardo-record-italiano.shtml
http://www.ilrestodelcarlino.it/ancona/provincia/2013/07/07/916233-fisarmoniche-castelfidardo-record-italiano.shtml
Questo qui sotto è il maxi spartito del brano "Volare" e quelli in ultima fila siamo noi di spalle!
Qui sotto da sinistra: i miei figli Giovanni e Davide, mia nipote Giulia, mio fratello Alessandro, io e mia sorella Emanuela.
CIAO A TUTTE!!!
VOLARE OH OH... CANTARE OH OH OH OH...
-->
Nessun commento:
Posta un commento