....

....

domenica 21 luglio 2013

a tutte voi

Carissime tutte:non so da dove cominciare....ma siccome mi ero lamentata delle foto mancanti di Nicoló,e Ivana  ne ha pubblicata una splendida l altro giorno......ringrazio tanto....ma io mi domando....i nipoti delle nonne del terrazzo sono  uno piu bello dell altro....quindi  abbiamo dei nipoti acquisiti pure noi bellissimi..........Io alle volte mi domando se voi usate il photoshop,perche come é possibile?Nel caso di Ivana...ebbene Nicoló  é degno nipote della sua nonna,caccia la lingua(é ironico) e poi ció che racconta Ivana che dorme lei prima del bambino....ebbene.....genetica pura......ma parlando serio,tutti bei bambini allegri,inteligenti(si vede dalle espressioni)saranno pure i fluidi benefici  mandati da tutte noi.
Pensavo oggi che in Italia ´tutti sono nipoti....della nonna della zia,ecc ecc,qui in Brasile c é  una parola per ogni tipo di nipote....per esempio....neta/o= nipote di nonna; sobrinha/o= nipote di zia....sobrinha/o neta/o= nipote di una zia di secondo grado....cioé  figli  di un nipote.Insomma tutte voi siete nonne e tutte noi siamo zie-nonne......cioé ,abbiamo uno statu ben preciso......ma cara Ivana,tanti complimenti ,a te  a Lino e ai genitori di Nicoló,lo só Gianmaria,e....adesso mi scappa,ma lo so il nome pure della tua nuora....é che la sclerose credo comincia.....
Poi nonna Lea carissima,tu proprio devi avere un cuore immenso come il mondo,perche da lui escono  parole tanto adatte a ogni circostanza,e non parlo solo di prosa e poesia,sono sicura che ció che scrivi arriva al cuore di ognuna di noi,la cosa giusta al momento giusto sai com é?e per questo sei tanto amata....pensavo che quando scrivi é come se mandassi una bellissima e dolcissima torta enorme,ognuno si prende il suo pezzettino,la sua fetta dico,e se la gode,ce n é per tutte e per ognuno.,grazie per esistere.,un bacione grande.
Adesso é cominciata una rissa tra ortaggi,la Caravbella e la Vittoria...chi vincerá?a cominciare dalle foto dove si parla di tante verdure e legumi ecc e francamente non se ne riconosce uno.....va bene che io non li riconosco nemmeno al supermercato( anon essere pomodeori e carote ovviamente) ma dico le verdure,hó giá messo a cuocere per ore degli spinaci che mi piacciono tanto e che alla fine dalla descrizione delle foglie un amica mi ha comunicato che non erano spinaci ....poi io conosco di nome la barbabietola,ma la bietola sola no......andró su google uno di questi giorni.....
Adriana,grazie per il tuo lungo monologo,anzi dialogo ,perche ti diriggi a ognuna di noi.....sei veramente brava,  tanto piu che ora il terrazzo viene(almeno a me) con pochi scritti,devo andare a prenderli se volessi,per esempio,la foto di Nicoló,gi[á andata negl antichi...ma sono pochi giorni di pubblicata......si vede che hanno cambiato il sistema.sniff.sniff....come fai a ricordarti di ognuno cosa dice....brava ......
Io finito quel lavoro,sto in una specie di letargo,mi devo scuotere rapidamente,passo dal letto alla sedia,e giá ieri avevo dolori alle gambe...credo mancanza di movimento.....sono uscita per le spese e per visitare la mia amica e basta....e dalla mia amica tre ore seduta pure li......e peggio che peggio,mi deprime di vedermi cosí e quindi mens sana in corpore sano,cioé corpore malato in mens  malata...quindi questa settimana vedró cosa devo fare sic...sic..siccc....Lucia cara,ti sei curata totalmente dell occhio:?non mi ricordo di aver letto,pur se sono stata parecchio assente dal terrazzo.
Adesso devo uscire dallo studio e lasciare il computer....ho passato la seconda mano  di vernice brillante (color marró scuro)sulla mia scrivania nei punti che stavano molto rovinati e mi dava fastidio e l odore é fortissimo,questa é l ultima ma mi comi9ncia a dare fastidio.
Vi mando un forte abbraccio a tutte,Silvia
Belle le foto di Claudia,e poi vedo che non siete cambiate niente nessuna di voi.........bei ricordi......

Nessun commento: