....

....

venerdì 2 agosto 2013

* care amiche brasiliane *

Care amiche Silvia e Anna, prima di tutto vi dico grazie della vostra presenza sul terrazzo, specialmente quella di Anna, perche`senza di lei questo blog sarebbe veramente moscio, tranne qualche momento in cui c'è una movida più intensa e si produce la partecipazione di tutte le altre.

Silvia, tu hai ragione di non dare molta importanza alle parole, ma questo vale anche per te. Quello che ho detto è sempre un modo di dire e quel che conta è che noi sappiamo di avere un rapporto tanto consolidato da non preoccuparci a volte di qualche espressione forse non molto precisa...
L'importante è che tu verrai a Buenos Aires e questo mi fa felice. Quando verrai sarà decisione tua. Qui infatti la primavera comincia a settembre, proprio come in Brasile, e quindi da settembre a dicembre potrai trovare un clima sempre molto variato, e sappiamo che le stagioni non guardano il calendario e succede che quando ci aspettiamo il caldo, viene il freddo e viceversa. Perciò non è "garantito" niente! ahahahahaaa!!! MA VIENI!!! :-)

In quanto all'episodio su facebook, anche io, e forse più di altri, so quanto sia importante e utile, oltrechè meraviglioso, l'internet, cosa che non ho mai messo in discussione, anzi!
Solo ho parlato di un caso molto disdicevole che, ben sapete, si è prodotto sul facebook di Francesca. Non mi era mai capitato che qualcuno, che neanche è un mio contatto, mi insultasse in privato come lo ha fatto uno dei partecipanti al Francesca Alderisi Fans Club (tutte sappiamo di chi si tratta, ma mi è disgustoso pronunciare anche solo il suo nome) .

Intanto continuo ad amare internet, facebook, skype, e tutto quello che mi permette di avvicinarmi quotidianamente ai miei affetti.

Anna, capisco tutti gli inconvenienti di cui mi parli per avere le idee chiare circa il tuo viaggio a Natal. Anche io ci parlavo proprio ieri sera con Claudia, perchè sia lei che MRV mi avevano invogliata a partecipare al loro viaggio, ma a me la voglia e l'entusiasmo non mi mancava, solo che, come te, sono presa da molti piccoli particolari di salute e di altro genere che mi impediscono di fare progetti in libertà. Ma non sai quanto avrei voluto essere anche io con loro due!
So che sarebbe stato stupendo se anche io fossi stata parte di questo loro viaggio che immagino sarà divertente e pieno di soddisfazioni. 

Ebbene non mi resta che augurare anche da questa parte alle nostre due amiche un viaggio meraviglioso! Sono sicura che sarà così.
Ora vi saluto con un grande abbraccio
Lucia

Nessun commento: