....

....

venerdì 22 novembre 2013

......



Carissima Lucia e carissime tutte:prima di tutto dire Lucia,che capisco la tua delusione  nel senso che pensavi che  arrivando a casa avrei súbito scritto,pure perche io stessa avevo promesso che avrei raccontato "la mia parte"...ma é próprio perche volevo scriver e con calma,e non come faccio ora che ho rimandato....e poi il momento non arriva MAI....QUINDI HO DECISO DI PROFITTARE OGGI ,per almeno farmi viva,poi il promesso monologo verrá  APPENA POSSO.
dUNQUE ,SEMBRA TANTO CHE SONO TORNATA,MA NELLA REALTÁ STO QUI DA DOMENICA SERA,QUINDI ESATTAMENTE  5 GIORNI OGGI.Da quando sono arrivata tante cose da fare,pure perche la mia donna di pulizia  mi há fatto uma lista di cose che stavano finendo ,tipo sapone in pietra,n polvere ecc cc....insomma il normale di una casa,io da tempo non faccio come anticamente le spese in grande e allora lei mi  avvisa quando le cose stanno finendo.,ma questo non per tirchieria,ma perche facendo provviste,dimenticavo che a um dato momento finivano,duravano tanto che mi sembravano infinite.Ora invece so cosa ho e vedo ció che manca,mi trovo molto meglio.
Arrivando ho perso ore per scrivere  le critiche dell albergo ,e l ho fatto,con dettagli,ma al momento di inviarli risulta che senza il numero del mio advisor,  cosa símile,non si invia,avevo messo tutto,il gabinetto che ballava,la sporcizia,ecc...eccc. mi há fatto rabbia perche dopo la terza volta é scomparso e ora non lo sto riuscendo a ricuperare,lo faro con calma,lo riscriveró,sono entrata nel site e non lo vedo,quindi realmente non é stato inviato....poi vedró.
Non so se cordate che ho dovuto tirare la bateria dal mio note-book perche non si spegneva....risultato che trovai tornando cento mila e-mail,tanti inutili e neanche tutti dirett a me(propagande ecc) e non sapete il tempo perso......siccome ho due e-mail perche ho purê ativo quello dela univeritá ho dovuto almeno vedere se c era qualcosa da rispondere.Poi le telEfonate,tutti volevano sapere come era andato ec ecc,quindi aL TELEFONO,.dA Aggiungere che quella mia amica malata che ormai non telefonava piu,non há um filo di você,non si puo muovere,mi telefono martedi,con você normale chiedendomi se non andavo a trovarla,il pomeriggio di mercoledi l ho passato da lei,pur se di nuovo non parla,dormiva e io seduta nel divano aspettando si svegliasse um poco.,con l aggravante che per due volte mi há chiesto scusa perche dormiva sulla sedia a rotelle,quindi totalmente cosciente della situazione,io naturalmente appena ho potuto l ho lasciata perche potessero portarla a dormire in stanza......ma il pomeriggio era passato.Poi ho inventato di dare ala figlia di mio nipote che fa 4 anni uma bicicletta,la madre a cui ho chiesto se giá l aveva mi disse di non preocuparmi,ma che se próprio la voglio dare lei adora le principesse,...il rosa come colore potendo,barbie purê gli piace,insomma, nelle dimensioni per 4 anni le principesse non c erano,o erano brutte le biiciclette,(per il mio gusto almeno)finalmente ho trovato uma dela barbie,ma con um belíssimo rosa lilás,veramente bella(in genere é um rosa pallido sbiadito)poi ho avuto la buona idea di farla montare nel negozio,perche come fai a arrivare cn uno scatolone con uma bci smontata che poi la bambina deve aspettare qualche parente che la monta,se riceve la bicicletta vorrrá subito vederla e provarla....altro tempo....perche niente é attaccato casa.Poi pioviggina,e  adesso próprio pensavo che devo aggiustare um poco i capelli per domani....sic..sic...adesso tutte sapete che i capelli in disordine mi fanno venire i capelli dritti......sic...sic....Ho portato in tintoreria dele cose  tipo l edredon,pure cose da fare se non ogg domani,rispondere a e-mails,insomma pare molto ma a me sembra essere tornata ieri di tanto che corro dalla mattina ala sera,...purê Ivana mi há scritto aprlando di um ítalo =-brasiliano che há vissuto mi pare ala Fazenda amalia,dove papá venne a lavorare quando venemmo in Brasile,ma ancora non ho ivsto bem,,,Ivana presto ti rispondo,ma certo papá mio non essendoci piu non so se riesco a saperne qualcosa da quelli che ancora vivono li,a lui puoi dire che papá si chimava Guido Maranca ed é stato direttore dela Fazenda durante anni e poi quando há finito la FAO(rtirato) é tornato ed é statol i fino alla sua morte.Papa adroava il suo lavoro e la Fazenda in particolare,chi  as,ma ti risponderó.Claudia,io credo che qualcuno há preso foto con la mia macchina,non recordo di averla usata,ma giusto per il dubbio sta sulla mia scrivania ancora con le pile,perche voglio vedere cosa c é dentro e stai sicura che manderó le foto che trovo,abb um poco di pazienza,io po é vero che alle volte risco facilmente alle volte ho problemi per scarcare le foto ma é perche per molto tempo non lo faccio e allora uno si dimentica.Ora corrro...um bacione e grazie di tutto di nuovoe scusate davvero.Ah,poi la Sardegna,c é um geólogo ala RAI che sta spiegando cose ovvie,case costruite dentro al fiume,le strade si chiamano via rio tale.......viadotti in discesa che con la pioggia formano vere cascate,degli assurd mai visti....e poi ,come al solito le belle ville dei vacanzieri nei posti buini,intatte,io se avessi uma villa l per usare solo pe um mese di estate la metterei a disposizione di questya povera gente finche si sistemano....mi rivoltano queste cose,,..alemno um salone(vedeste che ville)e qualche bagno,mica la casa intera,cert alemno stanno al caldo,possono cucinare e dormire trnqilli,ma chi lo fa?solo i poveri sono solidari,questo io l o so giá..........BACIONE...sILVIA

Nessun commento: