....

....

sabato 30 novembre 2013

Carissima Marta,mi fa piacere che tu abbia appeso il portafortuna perche io spero veramente che te ne porti e tanta.E vero che io ho detto che secondo me i soldi non portano la felicita,ma non solo  soldi,malgrado, come diceva la François Sagan,"se devo piangere preferisco piangere in um cadillac che nel marciapiedi"....certo dá piu confort, ma la veritá [é che la felicita uno se la deve trovare dentro di se stessa,non si puo esiggerla dagl altri o starla a mendicare,pure perche siccome la felicita e um riceverla e darla,come del resto tutto, nella vita,se tu non hai la felicita da dare,solo la ricevi?Poi a dirti il vero io non so cosa sia la vera felicita,penso nel contentarsi di ció che si há ,perche io vedo qui,funzionari di uma panetteria che frequento da anni,che certo hanno stipendi miseri e molti sono del Piaui,quindi poveri da sempre,che al venerdi sera sono tutti felici e contenti,perche semplicemente a turno  hanno il riposo e a loro basta um pollo(avendo i soldi) uma birra e la vita in queste comunitá povere é molto piu Felice che nella classe media.....piu hai esigenze che non puoi soddisfare piu infelice sei,e questo vale nel materiale e nel morale.Ma tutto dentro d te,perche se dipend dagl altri rischi troppo.Io ho um amica di sempre che da anni sta chiusa in casa ,al massimo com marito e alle volte uma figlia che ancora vive piu o meno com loro,ma non si muove per niente,neanche a comprare il pane....tempo fa mi parlava dela sua infelicita,sempre colpa di altri,peró ama stare chiusa nella sua casa,questo si,e io gli ho domandato cosa si aspettava,voleva dico dagl altri(che saremmo noi tutti,parenti e amici)non há saputo dirmi uma cosa.....e difatti dire cosa?se volesse vederci figurati siamo tutti a disposizione,nessuno abita molto lontano da lei,anzi gli farebbe bene muoversi.Di soldi ne há a sufficenza, e di piu penso(non faccio i conti in tasca)dico io fa realmente pena,ma se non muove um primo passo per piccolo che sia, se non puoi entrare dentro di lei ,fai cosa?e naturalmente qualunque sugestione dai non serve,non gli piace,non gli va,logico,solo lei sa cosa gli piace,cosa gli va .....quindi lei deve decdere cosa puo fare.....é nfelice?non lo só,penso che se si é veramente infelici si fa qualcosa ...ma non so,,,,,,perche c é gente che é Felice perche si é potuta comprare uma borsa di 800 dollari,quindi vai a sapere,...sic,anzi se possono beate loro che trovano facile la felicita,ma lo é?io non so.........ognuno credo há la sua.....Silvia

Nessun commento: