....

....

lunedì 25 novembre 2013



Carissime tutte:ho ´pensato che invece di fare um lungo scritto, raccontare a poco a poco,quello che ricordo....perche vedo che le giornate passano e poi io mi dimentico purê le cose...allora sará a capitoli,pure perche cosi le sofferenze sembreranno piu  ,anzi meno pesanti.
Dunque arrivo a Bs.Ay res,,vado in albergo ,d cui vi ho giá parlato ma poi vi racconteró e scriveró appena riesco le mie reclamazioni sul blog loro......Esco e vado,come combinato da Lucia.....non conosco casa sua,molto carina e accogliente,mi riceve e mi chiede se voglio acqua o café,(non le due cose) preferisco l acqua e mi é servita molto gentilmente.Usciamo e andiamo dal parrucchiere vicino casa sua a tagliare um poco i capelli(lei há visto che diventavo neurótica,non há avuto scelta).fatto questo che per me era indispensabile,siamo andate a passeggiare nel suo rione,e mangiato non ricordo cosa  in uma piazzetta molto carina dove due ballavano il tango.Prima di prendere il taxi per tornare in albergo mi domanda a che ora mi sveglio,gli dico che non ho ora,che mi alzo prendo le medcine,il caffelatte,che mi dica lei l ora....lei?a qualunque ora,posso telefonare appena sono pronta.Poco prima dele  10 hs telefono e mi risponde uma você assonnata....chi é,chi parla,...e io:Lucia stavi dormendo?....e lei :si stavo dormendo ,é che io mi adormento a uma certa ora,poi all alba mi sveglio e mi alzo,poi vado a dormire di nuovo e allora...e io.....scusa allora........,no disse lei,mi há giá telefonato tizia,;;;ah,dico io ,allora é lei che ti há svegliato?no dice Lucia a lei non ho detto che mi há svegliato ho detto che eró giá sveglia,mi sembrava brutto....dire che mi  aveva svegliato......ci restava male, quindi come vedete quella che l há svegliato non há fatto brutta figura e io che ho telefonato dopo mi sono presa la bastonata.,,,pér fortuna sono abituata.Poi siccome la generalessa non si trovava nel dovere di consultarmi,da martedi del mio arrivo a mercoledi mattina sono cambiati i programmi 5 o 6 volte.....merledi la Vallone e giovedi Lujan,poi mercoledi Lujan e giovedi la Vallone,e vice versa.Finalmente mercoledi era la vallone....si piglia l autobus sotto casa sua e si fa um ora e mezza di viaggio,che sarebbe molto gradevole,a me piace vedere le cittá come tutti e non correre col taxi da qua a la.....poi potevamo tanto chiacchierare....pensavo sarebbe stato piacevole......Arriva il famoso autobus....e Lucia gentilmente ,l autobus vuoto,mi disse dove mi voglio sedere......e io avendo la scelta(autorizzata da lei) dico questo(credo il terzo sedile)e súbito lei mi disse "questo no,andiamo dietro perche c é uma fascia nei banchi bassi che non vedi niente ,andiamo dietro dopo lo scalino.....io dico ....ma perche me lo domanda?succede che lei alta piu di me effettvamente ci vede meglio,io iNvece bassa la faSCIA STAVA PROPRIO DAVANTI AI MIEI OCCHI....PAZIENZA.....TANTO OGNI TANTO COMUNQUE DOVEVO TIRARE IL SEDERE DA SOPRA AL BANCO CHE A bS.aYRES I BANCHI DEI BUS
 SONO DI FERRO PURO E SCUSATEMI MA LA FORMA ANATOMICA NON ACOMPAGNAVA LA FORMA DEL MIO DI DIETRO.,SENZA NIENTE DA AMMORBIDIRE,E COSI CHE PER NON ARRIVARE INDOLENZITA DALLA VALLONE ALMENO PARTE DELLA VIA Rivadavia ME LA SONO FATTA MEZZA SEDUTA MEZZA NÓ.
pER DI PIU,PICCOLO DETTAGLIO,lUCIA NON HA VOLUTO LA FINESTRA,PERCHE LEI NON PUO PRENDERE SOLE ,E FACEVA CALDO,IO INVECE VENENDO DA UN PAESE TROPICALE PENSO CHE SONO PIU ABITUATA A CUOCERMI ORE SOTTO IL SOLE......HO PATITO IN RISPETTOSO SILENZIO,PERCHE A DIRE IL VERO,SICCOME LA STRADA ERA DIREZIONE NORD,SE NOI CI FOSSIMO SEDUTE DAL LATO SINISTRO DEL BUS,CHE ERA VUOTO,IL SOLE NON LO PIGLIAVAMO,INVECE ABBIAMO VIAGGIATO SEDUTE  FACCIA VERSO OVEST........ANZI LEI NO,PARLO DI ME.
pOI HO SCOPERTO UN DIFETTACCIO DELLA NOSTRA BIG BOSS,TU GLI RACONTI UN EPISODIO DELLA TUA VITA(PERCHE GLI INTERESSA SENTIRE DELLA TUA VITA)E ALLORA GLI HO RACCONTATO QUALCHE EPISODIO CHE É CAPITATO,MI LBLOCCAVA NEL BEL BELLO CHE IO SEGUIVO UN FILO DEL RACCONTO,PERCHE SE TU NON TI RICORDI,L ANNO,GIORNO,ORA E MINUTO DI QUELL EPISODIO,L EPISODIO PER LEI NON HA NESSUN INTERESSE.iO CRED CHE PIU CHE L EPISODIO GL INTERESSA FARE I SUOI CALOLI SEGRETI....POTEVO INVENTARE DATE,GIORNI E ORE,MA LÁ L EPISODIO ERA STATO TAGLIATO E NON RIORAVO PIU CI´ CHE RACCONTAVO....PERCHE SECONDO LEI,LEI AL CONTRARO SI RICORDA DATE,E ORE D TUTTO CIÓ CHE HA PASSATO....DICO IO MENO MALE CHE NON HA AVUTO TEMPO D RACONTARMI NIENTE,PERCHE A ME INVECE CHE ME NE FREGA QUANDO É STATO?MI INTERESSANO I FATTI,LE DATE SI,MA NELLA sTORIA UFFICIALE,MICA I FATTI SUOI......HO PERSO MIA MADRE....IN CHE ANNO......SENÓ CHE LO RACCONTO A FARE?A ME IL FATTO É AVERLA PERSO,COSA CAMBIA L ANNO?QUINDI IN QUESTO ABBIAMO AVUTO UN ARMONIA PERFETTA.........UN ORA E MEZZA SPIEGANDO CHE NON RICORDAVO IN CHE GIORNO,CHE ORA E CHE ANNO.......O POI CHE SONO ABITUATA A MIGLIAIA DI ANNI NEL MIO LAVORO,COSA VUOI CHE SIANO 20,50 100 ANNI?É EPERFINO UN VIZIO PROFESSIONALE,LA NOZIONE DEL TEMPO.iO DICO CHE L UOMO AMERICANO É RECENTE,SOLO 100.000 ANNI FIN ORA COMPROVATI....COSA VUOLE DA ME?iNSOMMA SIAMO ARRIVATE SANE E ALVE DALLA CARA vALLONE,HO CONOSCIUTO IL BELLISSMO E DOLCE sANTINO,wANESSA E IL SIMPATICISSIMO gEORGE,CHE SEMBRA CHIUSO ,MA QUANDO APRE LA BOCCA É SIMPATICISSIMO.nON HO SENTTO INVECE LA VOCE DI dANIELE PERCHE REALMENTE NON PARLA.,MA POI CON ME NON É CHE LA GENTE HA UNA CHANCE D PARLARE MOLTO.,E NONOSCIUTO lUISA,MANGIATO BENISSIMO E CHE VOLEVO DI PIU?lA CASA DELLA vALLONE PIENA DI FIORI BELLISSIMA.pOI RAMANZINA DELLA GENERALESSA PERCHE AVEVA COMPRATO E MESSO SUL SUO TAVOLO UN BELLISSIMO ARRANGIO DI FIORI E IO NON HO DETTO NIENTE E NEANHE RINGRAZIATO....MA SOLO SI É DIMENTCATA DI DIRE CHE ERA UNA COSA FATTA PER IL MIO ARRIVO,IO L HO VISTO SI,MA ICA POTEVO RINGRAZZIARE,COSA NE SO SE LEI LI TIENE SEMPRE COSI?CHE É FATTO IN ONORE DI UNA VISITA BISOGNA PUR DIRLO SE SI VA LA PRIMA VOLTA A CASA DI QUALCUNO.,E SE IO AVESSI DETTO "CHE BELLI" E LEI MI AVREBBE DETTO....SI....A ME PIACCIONO MOLTO LI TENGO SEMPRE.....IN QUEST CASI SI DICE"sILVAI,GUARDA L ARRANGIO DI FIORI CHE HO COPRATO PER CASA MIA PER L TUO ARRIVO"AVREI DETTO QUALCOSA....SIC......RITORNO IDEM CON PATATE,E ALBERGO....QUESTO IL PRIMO GIORNO,ER MORTA....E LEI PURE........POI RACCONTERO DEL GOVEDI A LUJAN VA BENE,PER ORA VADO A DORMIRE SE RIESCO......SENO DOMANI....SPERO SIA CONTENTA LUCIA CHE ALMENO HO COMINCIATO......AH,NEANCHE UN CAFFÉ NELLE AMINATE,MALGRADO I MIEI FREQUENTI ACCENNNI.........NIENTE,CHE IO ADOO I TAVOLINI IN STRADA,CHE MIA MADRE L ODIAVA E MAI MI POTEVO PRENDERE UN CAFFÉ ALL APERTO,NON CI SENTIVA DALL ORECHIO AL QUALE IO PARLAVO E NON MI É VENUTA L IDEA DI CAMBIARE LATO......SNFF...SNIFFF
CONTINUAZIONE DELLA NVELLA PROSSIMAMENTE..............bACIONI,sILVIA

Nessun commento: