....

....

martedì 26 novembre 2013

Carissime,prima di tutto dire a Marta che  ancora non ho raccontato tutto,dico,quello che ho passato,tu non sai......vedo che ho guadagnato um altra sorellina,e ne sono Felice,nel mio cure lo siete tutte,ma chi si dichiara diventa ufficiale ovviamente.Dunque nella Violetas.....io stavo occupata parlando con Lucia e  ho solo sentito che diceva,credo Maria Rosa al moço come dite voi di fare um pacco e a Luisa.....te lo porti cosi ve lo mangiate a casa,.......che tiravo i dolci dalla bocca di Luisa io?poi due secondi e il pacco era pronto, poi per la seconda volta (al Tortoni purê) sono stata invitata,non mi hanno fatto dividere quindi che facevo?io avev capito che il Tortoni era nvito ma la Violetas era diviso tra tutte noi....allora sai,ho mangiato um pezzettino di crostata,un champagne(voevano intontirmi totalmente,senza mangiare e bevend0.....ma scherzi aparte,io poi per farvi riedere,ma é stato  pochi giorni ma meravigliosi di avervi conosciuto e restata um poco com voi...solo che ho capito uma cosa.albergo in centro cittá,mai piu fuori centro.Poi  fare il calcolo di tre giorni com voi e due di riposo,tre com voi e due di riposo......quindi é uma questione di organizazzione.Lucia poi poveretta metteva la sveglia la mattina per colpa mia,io non lo sapevo ma lei me l há detto,per farmi sapere che compensava com il suo sofrimento il mio. ma mangiucchiando um poco.....um poco due giorni e digiuno tre credo ce la faccio.
Poi a Anna volevo spiegare che le pizzette,che ne fanno fino a cento e piu,non sono le normali,metti la farina,uova,e non so cosa,lievito,e poi col matterello a rotolare tutto...no....comprano la farina giá col lievito,un poco d acqua e mescolano um poco,poi la stendono e fanno tanti  rotondini di 6 cm l uno ,purê irregolari quindi vengono purê di 5 cm.....devi guardare il piatto bene prima di allungare la mano,perche seno capiti con uma pizzetta nana e poi che fai?questo dalla Caravella dove c erano le famose pizzette.....poi mette sopa qualunque cosa abbia sotto mano,facile facile,io ho riconosciuto solo il formaggio quello buono tutto bucato,che lei há tagliato davanti a me,.il resto a sorpresa,,,,,,,ti capita cio´che ti capita....ma nel piatto a távola mica puoi stare a domandare cosa [é questo?e cosa é questo?fai brutta figura........le mie due  erano molto buone,ma non so se é stata fortuna o sono tutte buone cosi,vallo a sape.....poi ne ho mangiato solo due per lasciare posto per i due budini e la torta,e il posto é restato mezzo vuoto,la torta squisita,il budino purê,ma io ho ricevuto solo il primo pezzettino pér la prova(se piaceva o no)poi  nessuno há domandato se si voleva ancora um poco,resti com la bocca asciutta a guardare......s che tutto scompariva,ma non nel mio stomaco........poi la fática dei divani da portare fuori,utile per digerire nel caso hai mangiato....seno a che pró......io avevo piu bisogno di sedermi um poco per economizzare energie per il viaggio di ritorno,ma come sedersi com la caravella,?siamo state due ore a vedere um ettaro di giardino,fermandosi a ogni fiore e foglia,ti puoi immagginare?i vari toni di verde,di giallo,di rosso,io penso che sono daltônica,perche alla fine vedevo um miscuglio di colori.domani segue.....buona notte......

Nessun commento: